martedì 2 maggio 2017

AGNESE VALLE, live in band A ‘NA COSETTA di Roma IL 5 MAGGIO

Agnese Valle, la cantautrice col clarinetto, prosegue il suo tour con una tappa "in casa".

Il 5 maggio sarà sul palco de 'Na Cosetta di Roma con il suo “Allenamento al buonumore” (Via Ettore Giovenale 54, h..22) accompagnata da Marco Cataldi alle chitarre; Stefano Napoli, basso e contrabbasso e Cecilia Sanchietti alla batteria e alle percussioni.
L’album di Agnese Valle, ALLENAMENTO AL BUONUMORE, è stato candidato alla TARGA TENCO COME MIGLIOR ALBUM in assoluto del 2016.
La cantautrice romana ha inoltre ricevuto il PREMIO DELLA CRITICA al PREMIO BIANCA D'APONTE, l'unico in Italia riservato alla canzone d'autore al femminile, con il brano “Cambia il vento” (in un arrangiamento molto suggestivo per chitarra e clarinetto).

Sul palco de ‘Na cosetta, Agnese Valle porterà la raffinatezza del rock al femminile, con parentesi acustiche di grande intensità.
Il suo disco è – così come lei ha voluto definirlo - “un attestato di ottimismo, un inno al sorriso, una danza ad un giorno di sole”. Un disco schietto, fresco, asciutto. Senza orpelli. Figlio dell'esperienza live maturata in questi ultimi tre anni. Un’opera corale, costruito in sala prove, in cui la band è al centro di tutto e lavora insieme nelle varie fasi di produzione: dall'arrangiamento all'esecuzione. L’intento era quello di “scattare una fotografia al live” eliminando lo scarto che spesso si ha tra la "musica registrata" e quella "suonata".
“Allenamento al buonumore” è composto da dieci brani. Tra questi, una cover che va a pescare nel repertorio di Ivan Graziani: Maledette malelingue. La scelta non è casuale ma guarda sempre all’esperienza live della Valle, che la scorsa stagione ha proposto in tour uno spettacolo dedicato al cantautore abruzzese dal titolo “Agnese canta Agnese”.

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI
Attenzione: tutti i commenti anonimi verranno moderati e pubblicati solamente dopo l'approvazione della redazione di Fattitaliani.it.