William Zonfa, lo chef stellato al conviviale di primavera del RAW all’Alberghiero di Giulianova

L'AQUILA - Fare rete. Coltivare talenti. E’ con questo spirito che l’associazione RAW, Residents of Abruzzo in the World, organizza lunedì 24 aprile a Giulianova l'incontro conviviale di primavera.
Molto più di un pranzo. Nell’ottica di fare rete e favorire lo scambio generazionale di competenze, di arricchire il bagaglio culturale degli associati e coltivare i talenti in erba, il RAW organizza un incontro tra gli studenti dell’Istituto Alberghiero IPSEDOC “V. Crocetti” di Giulianova e lo chef stellato abruzzese William Zonfa. Sarà un’occasione unica per gli studenti della scuola giuliese, che potranno confrontarsi e raccogliere i consigli dello chef, orgoglio regionale e ambasciatore dei prodotti d’Abruzzo nel mondo. Al termine della mattinata, l’Istituto Alberghiero accoglierà i soci e gli amici del RAW per la conviviale di primavera. Tra gli ospiti, confermata la presenza anche della campionessa mondiale di pattinaggio a rotelle Debora Sbei e dell’attore Federico Perrotta. “Voglio ringraziare il preside Luigi Valentini, sempre attento alla valorizzazione delle competenze e all’arricchimento professionale dei suoi studenti, e lo chef William Zonfa, per mettere la sua professionalità a disposizione dei più giovani, con passione ed entusiasmo”, dichiara il presidente del RAW Fania V. Michelucci. La conviviale sarà l’occasione per lanciare la raccolta fondi per il campus OR.A. 2017. OR.A. è un campus di orientamento scolastico-professionale rivolto a 20 studenti del penultimo anno di scuola superiore con i curricula più interessanti della regione. L’associazione offrirà loro tre giorni di orientamento, in cui potranno partecipare a lezioni, seminari e laboratori tenuti da professionisti ed esperti. “La scorsa edizione ha raccolto l’entusiasmo e l'apprezzamento di molti, in primis studenti e docenti. E’ un modo per coltivare i giovani talenti in erba ed aiutare i professionisti del domani ad intraprendere una scelta più consapevole sul loro futuro. L’obiettivo è insegnare loro ad essere il meglio di ciò che possono essere, nella vita e nella professione”, chiosa la vicepresidente del RAW, la prof.ssa Ida Di Natale.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top