TV8: DA OGGI "CRONACA ITALIANA", UNA SERATA DEDICATA ALLE STORIE DELL'ITALIA DI OGGI

Fattitaliani
Al via dal 18 aprile Cronaca Italiana, una nuova serata di TV8 (al tasto 8 del telecomando) che offre una fotografia dell’attualità sociale della penisola,spaziando dai reportage di approfondimento sulla periferia italiana, alle serie tv liberamente ispirate a fatti di cronaca realmente accaduti.     

Da martedì 18 aprile a martedì 9 maggio andrà in onda in seconda serata la seconda stagione di Cronache di Frontiera, docu-serie di Roberto Burchielli che racconta la periferia italiana. Al centro delle quattro puntate il disagio e lo scontro tra le diverse culture di Milano, la capitale della finanza italiana. Il capoluogo lombardo verrà raccontato come un luogo diviso tra ricchi e poveri, italiani e stranieri, immigrati di prima e seconda generazione. Una città dove, a pochi passi dal quadrilatero della moda si trovano quartieri ad alto tasso di microcriminalità, con case occupate abusivamente, spaccio di droga, immigrati clandestini. La docu-serie, prodotta per Sky da FremantleMedia Italia, dà uno spaccato di come si vive nell’epicentro delle tensioni sociali, in un crescendo di paura e diffidenza.

Cronache di Frontiera sarà preceduto, martedì 18 aprile e martedì 25 aprile alle 21.15, da Nel Nome del Male, miniserie in due puntate incentrata sul fenomeno del satanismo tra i giovani italiani, in prima visione in chiaro.
Fabrizio Bentivoglio interpreta il ruolo di un piccolo imprenditore benestante, padre come tanti costretto a confrontarsi con il drammatico coinvolgimento del figlio nel mondo inquietante delle sette sataniche. Nel cast della miniserie – prodotta da Sky Cinema con FilmMaster Television –anche Michela Cescon, Alessandra Agosti, Vitaliano Trevisan, Pierpaolo Spollon e Davide Lorino, per la regia di Alex Infascelli. Il 2 e il 9 maggio sempre alle 21.15 sarà la volta di Faccia D’Angelo, la miniserie tv in due puntate diretta da Andrea Porporati. Liberamente ispirata alla biografia a due mani Una storia criminale(1997) di Andrea Pasqualetto, in collaborazione con il Boss Felice Maniero – intrepretato da Elio Germano – che negli anni ‘70-‘90 fu a capo della banda “La Mala del Brenta”, che insanguinò il Nord-est Italia.

Martedì 16 maggio alle 21:15 inoltre andrà in onda in prima visione free il film In fondo al bosco (2015),thriller a tinte noir tutto italiano, prodotto da Sky Italia in collaborazione con One More Pictures. In scena un oscuro dramma familiare: in un piccolo villaggio delle Dolomiti trentine, Tommy, 4 anni, scompare durante un’antica festa locale; cinque anni più tardi farà improvvisamente ritorno, sollevando dubbi e sospetti sul mistero che avvolge la sua vicenda.

Di seguito il calendario di Cronaca Italiana:

Nel nome del Male ep. 01 in prima visione free
A seguire, Cronache di frontiera s.2 ep. 01
18/04/2017
Dalle h 21:15
Nel nome del Male ep. 02 in prima visione free
A seguire, Cronache di frontiera s.2 ep. 02
25/04/2017
Dalle h 21:15
Faccia d'Angeloep. 01
A seguire, Cronache di frontiera s.2 ep. 03
02/05/2017
Dalle h 21:15
Faccia d'Angeloep. 02
A seguire, Cronache di frontiera s.2 ep. 04
09/05/2017
Dalle h 21:15
In fondo al bosco, in prima visione free

16/05/2017
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top