PREMIO LETTERARIO ALVARO-BIGIARETTI 2017 - III EDIZIONE, la cinquina

Venerdì 31 marzo 2017 il Comitato Direttivo del Premio letterario Corrado Alvaro e Libero Bigiaretti presieduto da Giorgio Nisini si è riunito nella casa di campagna dei due scrittori per valutare le opere in gara.

I libri pervenuti alla segreteria del premio sono stati 52. Le case editrici partecipanti 40. Dopo ampia discussione il Comitato ha selezionato la seguente Cinquina finalista (in ordine alfabetico):

Giuseppe Aloe, Ieri ha chiamato Claire Morin, Perrone 
Andrea Bajani, Un bene al mondo, Einaudi
Gianfranco Calligarich, La malinconia dei Crusich, Bompiani
Alberto Rollo, Un’educazione milanese, Manni
Marco Rossari, Le cento vite di Nemesio, e/o 

I cinque libri saranno ora valutati da una Giuria Scientifica, composta da Giuseppe Antonelli, Chiara Carminati, Carla Carotenuto, Anne-Christine Faitrop-Porta, Fabrizio Ottaviani, Paolo Palma, Graziella Pulce, Eugenio Ragni, Fabio Stassi ed Emanuele Trevi e da una Giuria Popolare presieduta da Paolo Procaccioli e costituita da rappresentanti di arti, mestieri, associazioni del territorio, mondo giovanile e studentesco. Le due giurie decreteranno entro il mese di aprile il vincitore della terza edizione del premio, che si svolgerà sabato 13 maggio 2017 a Vallerano (VT).

Il Premio è organizzato dal Comune di Vallerano in collaborazione con l'associazione culturale Officina Mente. Si avvale del sostegno di Fondazione Carivit e della Ditta Mizzella. Ulteriori informazioni sul sito www.alvarobigiaretti.it
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top