lunedì 3 aprile 2017

Flat Bit, dal 7 aprile in radio "Attacchi di Normalità", nuovo singolo e video


Con il successo ottenuto a Rock Targato Italia i Flat Bit hanno vinto il premio in palio che consiste nella comunicazione del loro prodotto discografico a cura dell’Ufficio Stampa Divinazione Milano.

"Attacchi di Normalità" è il nuovo singolo dei Flat Bit ora anche video, che sarà disponibile sul loro canale YouTube a partire dal 7 aprile.

Flat Bit, sono una vera rivelazione tra le band emergenti. Coinvolgenti sul palco, si confermano in studio per capacità espressiva, (energiche sonorità elettroniche di matrice pop), raccontando tic e nevrosi sociali con occhio spesso ironico e malizioso.
Divertenti ma attenti ai particolari con rara sensibilità.

Il brano "Attacchi di Normalità", racconta di come nella vita di tutti i giorni, la normalità si manifesti all'improvviso. Si può fare di tutto per cercare di sentirsi speciali ma lei si presenta sempre, puntuale. Il testo diventa così una denuncia della smania odierna di voler sempre essere superiori agli altri, che porta le persone, inevitabilmente, a godere anche dei fallimenti altrui pur di sentirsi meglio.

Nel video del singolo, grande spazio è dato alla coppia di ballerini, a simboleggiare la parte romantica della vita. L'energia e l'armonia che emanano i due corpi danzanti diventano così sinonimo di un romanticismo semplice, genuino, autentico teso a creare empatia in chiunque li stia a guardare. Infine, il mare, il sole e il vento che fanno da sfondo al video, rafforzano il concetto di semplicità, che tutti noi cerchiamo e che troppo spesso diamo per scontata.

Il singolo "Attacchi di Normalità" è pubblicato dall’etichetta discografica Alka Record Label.

Flat Bit, da Pesaro debuttano nel 2010, dall’unione di cinque ragazzi che, seguendo il loro diverso background, decidono di creare un gruppo dalle insolite sonorità che spaziano dalpop al punk-rock. Successivamente, le influenze provenienti dalla musica elettronica fanno il loro ingresso nelle composizione del gruppo. Assecondando questo meltin-pot di sonorità, i Flat Bit hanno pubblicato due album, ottenendo ottimi riscontri nella stampa specializzata e durante i loro numerosi live in Italia e all’estero.

Il loro primo lavoro è "Scala di grigi" del 2013, ma il vero successo arriva con l’EP"Imperfette Condizioni", in cui il video del singolo "2000 mode" totalizza 65.000 visualizzazioni su Facebook.


Nel web: