venerdì 7 aprile 2017

FAUSTO LEALI, in radio il nuovo singolo “Gianna” interpretato insieme a Enrico Ruggeri

Sarà in radio dal 7 aprile “Gianna”, il nuovo singolo di Fausto Leali tratto dall’album “Non solo Leali”. “Gianna”, uno dei brani cardine della carriera di Rino Gaetano, scritto nel 1978, è interpretato insieme a Enrico Ruggeri presente anche nel video. Il brano è stato scelto da Leali per il particolare ritmo e per la portata rivoluzionaria che esprime nel testo.

L’album “Non solo Leali” è stato pubblicato lo scorso ottobre e contiene dieci brani interpretati insieme ad alcuni dei più grandi cantautori ed interpreti della canzone italiana e non solo:Mina, Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Alex Britti, Clementino, Francesco De Gregori, Massimo Ranieri, Enrico Ruggeri, Umberto Tozzi e Tony Hadley.


Fausto Leali, grande interprete della canzone italiana, arriva al successo nel 1967 con il brano “A chi”. Nel ’68 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con “Deborah” e sarà presente per ben undici edizioni tra cui quella del 1989 dove vince con il brano “Ti lascerò” cantato insieme ad Anna Oxa. Leali ha collaborato con diversi autori della canzone italiana: da Mogol per l’album “Amore dolce, amore amaro, amore mio”, a Tozzi e Bigazzi per il brano “Io camminerò” e Toto Cutugno per “Io amo” senza dimenticare Fasano e Berlincioni per “Mi manchi”. Nel 2014 dopo oltre cinquant’anni di carriera musicale e a cinquant’anni esatti dall’uscita del primo album pubblica la sua autobiografia “Notti piene di stelle” in cui racconta la sua straordinaria avventura.


Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI
Attenzione: tutti i commenti anonimi verranno moderati e pubblicati solamente dopo l'approvazione della redazione di Fattitaliani.it.