BRUXELLES, 65 CHEF RINOMATI PER CERTIFICARE IL GUSTO DI 850 PRODOTTI ALIMENTARI DA TUTTO IL MONDO

L'International Taste & Quality Institute (iTQi) di Bruxelles è da tredici anni l’organizzazione leader mondiale nella certificazione della qualità gustativa di alimenti e bevande dal gusto superiore. Dopo un esame visivo, olfattivo, di consistenza, gusto e retrogusto, l’iTQi riconosce ai prodotti migliori il Superior Taste Award con 1, 2 o 3 stelle. 

Già centinaia di aziende piccole e grandi di più di 120 Paesi, anche in Italia, utilizzano il Superior Taste Award per certificare la qualità e il gusto dei loro prodotti. Si tratta di una certificazione indipendente, utilizzabile per tre anni, sia a livello dei negoziati commerciali che per distinguersi immediatamente agli occhi del consumatore grazie alla coccarda Superior Taste Award”.
Lo scorso marzo, 67 sommelier hanno testato più di 800 bevande. Adesso, per valutare le gualità gustative di più di 850 prodotti provenienti da 57 paesi, si riuniranno 65 chef rinomati, membri di alcune delle più importanti associazioni di chef quali la Federazione Italiana Cuochi,  les Jeunes Restaurateurs d’Europe, The World Master Chefs Society, les Maîtres Cuisiniers de France, l’Académie Culinaire de France, l’Academy of Culinary Arts (UK) , Euro-Toques, ecc.
Inoltre quest’anno per la prima volta, l'International Taste & Quality Institute premierà il 7 maggio a Milano, in occasione di TuttoFood, i prodotti italiani selezionati, un’anticipazione della cerimonia mondiale di consegna degli Award che si terrà a Bruxelles il prossimo 14 giugno.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top