Teatro lo Spazio, il 1° aprile l'incontro "ULISSE È L'UMANITÀ" La vicenda collettiva chiamata “Vita”

Gli aspetti della vita, nella quotidianità e nel mito, analisi e paralleli con il personaggio di Ulisse, e non solo, nelle diverse scritture e nell’arte. 
Un progetto per condividere l'impatto emotivo che un personaggio "universale" come Ulisse può evocare nell'immaginario collettivo di quest'epoca. Il passaggio esistenziale dall'eroe omerico dell'assedio troiano al viaggiatore quasi temerario che desidera tornare a Itaca senza rinunciare alle curiosità del viaggio, si completa, nell'epilogo dantesco dell'Uomo che muore nel disperato tentativo di sfidare Dio attraverso la conoscenza. Ulisse è l'umanità che si fa Nessuno per diventare Ognuno e consentire all'originalità di ciascuno di ritrovarsi, senza disperdersi, in quella vicenda collettiva, chiamata vita.

Dott. Roberto FORNARA, Medico Chirurgo, Neuropsichiatra, Psicoterapeuta Individuale, della coppia e della Famiglia. Specializzato in Neuropsichiatria infantile. Vanta oltre 76 Pubblicazioni Scientifiche su riviste specialistiche italiane ed internazionali su argomenti legati alla neuropsichiatria infantile.
 1 APRILE
ore 16,30
ULISSE E' L'UMANITA'
La vicenda collettiva chiamata “Vita”
Incontro con il Professor ROBERTO FORNARA
neuropsichiatra e psicoterapeuta
Interverranno:
Il prof Adolfo Panfili,
presidente dell’associazione Internazionale di medicina ortomolecolare
Manuel Paruccini (primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma)
Gaia Riposati (Attrice e autrice)
Regia e musiche di Francesco Verdinelli

 Biglietto 12 euro
Tessera semestrale 3 euro

 
 Teatro Lo Spazio, Via Locri, 42 Roma  0677076486  0677204149
info@teatrolospazio.it
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top