Syria, nuovo singolo "Lontana da te" in radio dal 31 marzo; l’album “IO+IO” esce il 28 aprile

Sarà in radio dal 31 marzo il nuovo singolo di Syria “LONTANA DA TE”. La canzone scritta da Il Cile è tratta dall’album “IO+IO”, in uscita il prossimo 28 aprile su etichetta Universal Music.

IO+IO” contiene i brani interpretati da Syria durante il concerto evento “Vent’anni in una notte” tenutosi  tempo fa al Teatro Grande di Brescia per celebrare i vent’anni di carriera musicale. Con Syria sul palco quella sera c’erano tanti amici e un’orchestra di cinquanta elementi diretta dal maestro Bruno Sartori. Syria ha ripercorso qui le tappe più importanti di una carriera eclettica iniziata nel 1996 quando, poco più che diciottenne, trionfò a Sanremo Giovani con il brano “Non ci sto”, dimostrando ancora una volta grande capacita di spaziare dalle melodie di Mattone, al pop-rock di Biagio Antonacci… dalla spensieratezza di Jovanotti all’elettronica del suo alter ego, Airys.

Il privilegio più grande in questi vent’anni di carriera è aver avuto la possibilità di sperimentare e mettermi al servizio della musica con grande libertà,  racconta Syria.

In “IO+IO” l’artista duetta con Emma, Noemi, Paola Turci, Francesca Michielin, Ghemon ed Emiliano Pepe.  L’album, che si apre con la lettura di una favola scritta dalla Pina e dedicata personalmente a Syria,  contiene anche cinque inediti e  la cover di un brano di  Ambra, “Io Te Francesca e Davide”.
TRACKLIST DELL’ALBUM
1 Intro con la Pina
2 Islanda
3 Se sapessi
4 Lontana da te
5 Acqua e Alloro
6 Io te Francesca e Davide
7 Sei tu
8 L'amore è
9 Non è peccato
10 Se t'amo o no feat. Noemi
11 Odiare feat. Emma
12 La distanza feat. Paola Turci
13 Non dimentico più feat. Francesca Michielin
14 Come non detto feat. Ghemon
15 Se tu non sei con me
16 Sei bellissima
17 Non ci sto
18 Tutti i colori del mondo feat. Emiliano Pepe
Syria inizia la sua carriera musicale  nel 1996 vincendo la sezione Giovani del festival di Sanremo con il brano "Non ci sto” prodotto da Claudio Mattone. Partecipa altre tre volte al Festival di Sanremo nel 1997 con il brano "Sei tu", nel 2001 con “Fantasticamente Amore” e nel 2003 con il brano “L’amore è”. Nel 1996 pubblica il suo primo album,  seguono il  secondo album “L’ANGELO” e “STATION WAGON” nel 1998. Nel 2000 esce “COME UNA GOCCIA D'ACQUA” prodotto da Biagio Antonacci e Il singolo "Se t’amo o no" diventa uno dei brani più suonati dell’estate. Nel 2002 esce “LE MIE FAVOLE” e nel 2005 “NON È PECCATO”. Nel 2008 Syria prepara “UN'ALTRA ME”, disco di cover di band indipendenti italiane con la collaborazione di Cesare Malfatti dei La Crus. Contemporaneamente con lo pseudonimo di Airys pubblica un ep di elettrodance “Vivo, Amo, Esco”. Nel 2011 esce il nuovo lavoro discografico, “SCRIVERE AL FUTURO” e l’anno seguente “Come non detto”, singolo interpretato da Syria con la partecipazione del rapper italiano Ghemon, tema principale dell'omonimo film diretto da Ivan Silvestrini.  Due anni dopo pubblica il suo decimo album “Syria 20”, anticipato dal singolo “Odiare”. Nel dicembre 2015 Syria ha festeggiato i suoi vent’anni di carriera con l’orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori al teatro Grande di Brescia. Diverse amiche hanno condiviso il palco con lei per questa importante occasione da Emma a Paola Turci, da Noemi a Francesca Michielin,  Ghemon e La Pina. Nel 2016 ha partecipato come giudice al programma di Italia Uno “TOP DJ”.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top