mercoledì 29 marzo 2017

Noemi Smorra, "Il giorno del risveglio" è il nuovo singolo presentato a Sanremo 2017

Il giorno del risveglio” (edizioni musicali Maqueta Records e Musikeria) è il brano che Noemi Smorra ha presentato al Festival di Sanremo 2017 ed è stato selezionato tra i 60 finalisti della sezione Nuove Proposte. È una canzone nata in cinque minuti, un giorno d’estate, mentre stava lavorando con il cantautore Fernando Alba.
Il brano parte da una serie di immagini che rievocano la fine della sua storia d’amore più lunga. La sensazione è quella di essere oltre il dolore, oltre le parole.
Ecco spiegato il titolo: quando attraversiamo questi momenti di totale distruzione, senza paura, piano piano riprendiamo la nostra esistenza in mano, cambiando irrimediabilmente e diventando più forti e profondamente diversi. Una canzone estremamente positiva che vuole rappresentare la chance che abbiamo di migliorarci per stare bene con noi stessi e con gli altri.

Il videoclip è diretto dalla regista internazionale Livia Alcalde e parte da una visione: Noemi è una moderna “Alice nel paese della meraviglie”, inizialmente sopraffatta dalle sue paure rappresentate dai vari personaggi. Poi però li porta fuori dallo pseudo ospedale uno ad uno, imparando a conviverci, superandoli.

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI
Attenzione: tutti i commenti anonimi verranno moderati e pubblicati solamente dopo l'approvazione della redazione di Fattitaliani.it.