LENNY, uscito “HEARTS”, il 1° disco della cantautrice di Praga

È uscito “HEARTS”, il disco di debutto di LENNY, la cantautrice di Praga che in poche settimana ha conquistato l’Italia grazie al primo singolo “HELL.O” (https://youtu.be/zG2TEQvNwJU), tra i 15 brani più programmati dalle radio italiane.

Singer/songwriter/pianista con una voce unica, LENNY è senza dubbio uno dei più grandi talenti mai emersi in Repubblica Ceca, talento grazie al quale è riuscita a varcare i confini del suo paese (non sono molti gli artisti che ci riescono) e ad imporsi all’attenzione internazionale.

Parlando di “Hell.o”  Lenny racconta: “Il pezzo parla dei nostri demoni interiori e di come li gestiamo, Il titolo “Hell.o” non è affatto un saluto ma un vero e proprio approccio per accoglierli e superarli”.

La sua voce straordinaria e la sua impressionante presenza scenica sono il biglietto da visita di LENNY, caratteristiche che le stanno permettendo di farsi conoscere non solo in Repubblica Ceca, dove è già una star, ma anche in Gran Bretagna, paese dove Lenny vive e suona spesso.

Questa la tracklist del disco: “Lover”, “Bones”, “Standing At The Corner Of Your Heart”, “Interlude: My Love”, “My Love”. “Stranger (In This World)”, “Release Me”. “FUN.”. “Alive Enough?”. “Ghosts”. “Hell.o”, “Hearts”, “Hladina”.

Lenny (Lenka Filipová, nata il 25 settembre 1993) eredita l’amore per la musica da sua madre, una popolare cantante Ceca conosciuta e apprezzata come chansonniere e straordinaria chitarrista.
Lenny inizia a suonare il piano a 4 anni, scrive la sua prima canzone a 11 e forma la sua prima band a 16.
Accompagnando la madre in molti concerti ha l’occasione di suonare in Australia, Canada, Europa e Asia, esperienza questa che le permette di arrivare in semifinale all’International Songwriting Competition in America con la sua canzone “You’re My Everything”.
Nel 2013 cattura l’attenzione dei media e degli addetti ai lavori durante uno showcase durante il quale Universal Music presentava i suoi nuovi talenti.
Dopo aver pubblicato il suo primo EP “All My Love” (giugno 2013) Lenny lascia la sua Praga per trasferirsi a Londra e studiare composizione al British & Irish Modern Music Institute.  A Dicembre dello stesso anno esce il suo secondo EP “Fighter”.
Questi due EP riscuotono un grande successo di critica e pubblico e regalano a Lenny molte nomination e premi, il più importante dei quali è come Best Breakthrough Artist Award ai Grammy Cechi “ANDĚL Awards“.
L’uscita quest’anno del suo primo album „Hearts” è stato un evento molto atteso in Patria: recensioni eccezionali, plauso di fan e critica e vendite da record lo hanno spedito dritto in testa alle classifiche degli album più venduti in Repubblica Ceca, sia in fisico che in digitale.
Lenny non si è fatta metter fretta: “Volevo scrivere canzoni che mi rappresentassero, quello che mi accade, quello che sento e che voglio esprimere. Volevo creare canzoni che ispirassero la gente e che tutti volessero ascoltare più e più volte”.
Foto di Petr Klapper 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top