mercoledì 8 marzo 2017

Endless Harmony, uscito "Hyperspace" nuovo singolo con annesso video del gruppo veronese

VERONA - È il brano title track del disco “Hyperspace” il primo videoclip pubblicato online nato dalla collaborazione degli Endless Harmony con la Run Academy di Gaetano Morbioli. La collaborazione con l’officina creativa Run Academy ha visto la realizzazione di quattro videoclip professionali affidati al team diretto da Gaetano Morbioli e dal professor CarloTombola che vedranno la pubblicazione durante l’anno.

«Il video di “Hyperspace” è stato girato al Ponte di Veja - racconta la band - il ponte naturale di pietra situato fra i monti veronesi: è stata per noi una grande emozione trovarci sul dorso del ponte a suonare la nostra canzone ripresi da telecamere e droni. I ragazzi della Run Academy hanno fatto davvero un gran lavoro e hanno saputo cogliere al meglio l'essenza di “Hyperspace”».
Gli Endless Harmony, giovanissimi, hanno avuto un anno da incorniciare a cui si aggiunge questa prestigiosa occasione: dopo l’uscita di “Hyperpace” la band ha vinto il contest “Obiettivo BluesIn” salendo sul main stage del Pistoia Blues 2016, ha ottenuto passaggi radiofonici nel circuito rock, numerosi concerti ed apertura importanti a MorganFinley e molti altri. I prossimi live sono previsti: il 9 Marzo ore 15:00 al Centro Commerciale Valecenter (presso negozio Jack Jones) di Marcon (VE), alla Biblioteca di Sona (VR) il 14 marzo (ore 20:30) ed all’inaugurazione del Centro Commerciale Verona Adigeo il 30 marzo (presso negozio Jack Jones).
Gli Endless Harmony sono formati dalla italo/dominicana Pamela Pérez alla voce, Francesco “Tyron” Tagliaferro al basso, Federico “Fit” Costanzi alla chitarra e Giuseppe “Saggio” Saggin alla batteria. Nel 2013 partecipano a diverse serate e concorsi tra cui anche la partecipazione a CapiTalent su Radio Capital che inizia a dare alla band una visibilità nazionale. Nel 2014  firmano con l’etichetta Vrec di davvero comunicazione ed iniziano la pubblicazione di una trilogia di singoli corredati da rifacimenti di celebri brani del rock internazionale: “Ticket To Wonderland/Because of You” e “Blur/Whole Lotta Love intervallati dalla partecipazione al cd “A Tribute To Kurt Cobain and Nirvana” dove hanno proposto “Pennyroyal Tea”. L’inedito “Independent” è inserito nella compilation “Pistoia Blues Next Generation” del 2015. A Capodanno 2015 si esibiscono in Piazza Bra dove ottengono un ottimo riscontro grazia alla rivisitazione in chiave acustica del brano “Hello” di Adele. Nel 2016 esce “Hyperspace” prodotto da PietroForesti su etichetta Vrec/Audioglobe. A giugno 2016 vincono il contest Obiettivo BluesIn aggiudicandosi il mainstage del Pistoia Blues Festival il 9 luglio 2016.

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI
Attenzione: tutti i commenti anonimi verranno moderati e pubblicati solamente dopo l'approvazione della redazione di Fattitaliani.it.