sabato 4 marzo 2017

"Best Workplaces 2017 Italia", Sodexo e Great Place To Work premiano le migliori aziende italiane per cui lavorare

Una serata di gala per premiare le migliori aziende italiane in cui lavorare è davvero un evento unico. È questo il tema di “Best Workplaces 2017 Italia”, iniziativa in programma ieri sera a Milano presso l’UniCredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti, durante la quale Great Place to Work® Italia ha premiato le aziende del Bel Paese che si sono contraddistinte per aver costruito un eccellente luogo in cui lavorare, quale strumento chiave del successo competitivo del business.

Un’attenzione particolare al benessere dell’individuo che accomuna l’azienda globale di ricerca, consulenza e formazione con sede a San Francisco presente in 50 paesi del mondo, alla multinazionale francese Sodexo Benefits & Rewards Services, tra i main sponsor dell’edizione italiana di “Best Workplaces 2017”.
“Per noi è fonte di soddisfazione e orgoglio essere partner di questo importante evento organizzato con Great Place to Work® - spiega Matteo Primus, Sales Director di Sodexo Benefits & Rewards Services - la mission di Great Place to Work® rispecchia infatti appieno i nostri valori ed è per questo che siamo qui per premiare le imprese che si sono contraddistinte per la promozione della qualità della vita dei propri dipendenti sul luogo di lavoro. Una mission che ci vede protagonisti in Italia e nel mondo sui temi legati al welfare da oltre 50 anni. Per noi questa sera poter premiare le migliori aziende che si sono contraddistinte su questi temi è la dimostrazione che la qualità della vita è un elemento chiave, trasversale, distintivo e competitivo, indipendentemente dalla dimensione aziendale”.
Tra le particolarità dell’edizione di quest’anno, verrà dato ampio spazio all'approfondimento del tema degli spazi di lavoro e del networking tra i presenti e non mancheranno i momenti di intrattenimento. Durante la cena di gala le aziende scopriranno in diretta il loro posizionamento nella lista, che verrà diffusa in contemporanea su media online e social network. Le aziende premiate da Sodexo saranno, in particolare imprese di medie dimensioni, caratteristiche del nostro tessuto imprenditoriale italiano.
Ma com’è possibile migliorare l’ambiente di lavoro delle persone? “Fare proprio il concetto della qualità della vita che per noi di Sodexo è una questione fondamentale – conclude Matteo Primus – l’expertise che nel corso dei decenni abbiamo sviluppato sul fronte del welfare aziendale, assieme all’introduzione delle recenti normative, ci consentono infatti di porci tra i più esperti interlocutori e di creare una cultura positiva sui temi legati al work life balance e conciliazione vita privata e lavoro, favorendone uno sviluppo sempre più accessibile. Siamo infatti costantemente alla ricerca di soluzioni innovative, sempre più digitali, volte ad arricchire la gamma dei servizi proposti ai dipendenti, per rispondere in modo mirato e personalizzato alle necessità di ciascun lavoratore. Al centro dell’offerta di Sodexo infatti ci sono il benessere e la soddisfazione degli individui, nell’ottica di dare sempre maggiore spazio ad una cultura di equilibrio tra welfare in azienda ed esigenze reali dei dipendenti”.

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI
Attenzione: tutti i commenti anonimi verranno moderati e pubblicati solamente dopo l'approvazione della redazione di Fattitaliani.it.