Teatro Nino Manfredi di Ostia, dal 17 al 19 febbraio "Emigranti" regia Giancarlo Fares

Emigranti, il testo di Slawomir Mrozek, dopo il debutto nazionale al Festival di Todi, i successi della tournèe in questa stagione, approda a Roma al Teatro Nino Manfredi di Ostia dal 17 al 19 febbraio.

Protagonisti assoluti di questo importante lavoro sono Marco Blanchi e Giancarlo Fares, che cura anche la regia.
Lo spettacolo, prodotto da Mauri-Sturno, narra di due emigrati che, in una città straniera, vivono in una cantina. È la notte dell’ultimo dell’anno e i due la trascorrono raccontandosi le loro vite. Uno è operaio, nipote di contadini, l’altro un intellettuale. Uomini diversi con sogni differenti, diversi per classi sociali, nel modo di parlare, e nel ricordare il paese dal quale provengono.
Entrambi sembrano incapaci al dialogo, e durante la notte nascono discussioni feroci, liti, scherzi crudeli, tragicomiche confessioni che nascondono un velo di nostalgia. Nel frattempo, sopra di loro, la città festeggia. Questa commedia di Slawomir Mrozek è una schermaglia aspra e ironica insieme.
Ne viene fuori la solitudine dell’individuo e l’ineluttabile incomunicabilità che esiste tra gli esseri umani. Emigranti è una riflessione intelligente e ironica sulla condizione umana nell’emigrazione, tema che purtroppo torna ad essere prepotentemente attuale.
Lo stesso regista, Giancarlo Fares afferma “Il panorama dei testi teatrali è vasto e le possibilità di scelta sono molteplici; ma esistono testi capaci di raccontare l'umanità nei suoi aspetti più profondi e si può scegliere di rappresentarli con ironia e leggerezza. Per questo ho scelto " Emigranti ".


“EMIGRANTI”
Di Slawomir Mrozek
Con Marco Blanchi e Giancarlo Fares
Regia Giancarlo Fares
Aiuto regia Vittoria Galli e Viviana Simone
Scene Alessandro Calizza
Costumi Gilda
Foto di scena Federica di Benedetto – Grafica Simone Calcagno
Ufficio stampa Rocchina Ceglia

Teatro Nino Manfredi
via dei Pallottini 10 – Ostia Lido
dal 17 al 19 febbraio
ore 21.00 domenica ore 17.30
www.teatroninomanfredi.it
Per info e prenotaizoni: 06 56 32 48 49
info@teatroninomanfredi.it
Biglietti: Platea: Intero 24.00, Ridotto 21.00
Galleria: Intero 21.00; Ridotto 18.00
Ufficio stampa Rocchina Ceglia
Rocchinaceglia@rocchinacegliacomunicazione.it
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top