Teatro Le Sedie, dal 17 al 19 febbraio "Allargando lo sguardo" di e con Edoardo Ciufoletti

Allargando lo sguardo uno spettacolo che vuol essere una critica alla mitizzazione e alla spettacolarizzazione dei fatti e dei personaggi legati alla Banda della Magliana, sarà in scena dal 17 al 19 febbraio al Teatro Le Sedie di Roma. Scritto da Edoardo Ciufoletti, unico attore in scena, e Massimiliano Gracili che ne firma la regia.

Le crudeli gesta della banda della Magliana raccontate con innocente incoscienza da un giovane di borgata. Carlo, un giovane pigro e apatico della periferia romana, grazie all’interesse di un amico di famiglia, riesce a trovare lavoro come custode dentro al Palazzo di Giustizia. Negli scantinati del “Palazzaccio”, mentre fa da “guardiano” alle migliaia di faldoni lì conservati, conosce Sara, bella e introversa scozzese venuta a Roma a cercare notizie sulla Banda della Magliana. Carlo, che ignora i reali motivi per cui Sara s’interessi alla storia della spietata Banda, per far colpo sulla ragazza inizia a documentarsi leggendo gli atti dei processi e affascinato da quello che legge, senza accorgersene, si ritrova a mitizzarne fatti e personaggi. Sara, però, non è affatto appassionata dalle gesta del “Negro” e di “Crispino”. Il suo scopo è un altro…

Allargando lo sguardo
di Edoardo Ciufoletti e Massimiliano Gracili
con Edoardo Ciufoletti; regia Massimiliano Gracili
Teatro Le Sedie
vicolo del Labaro 7
dal 17 al 19 febbraio
ore 21.00
domenica ore 18.00
Ingresso: € 10 intero; € 8 ridotto
info e prenotazioni: info@teatrolesedie.it – 3201949821
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top