TEATRO AGORÀ 80, fino al 12 Febbraio "I MIGLIORI SELFIE DELLA NOSTRA VITA" regia Pietro De Silva

Dal 7 al 12 febbraio 2017 alle ore 21.00 andrà in scena al Teatro Agorà “I migliori selfie della nostra vita”, con felice ironia, comicità e freschezza, i cinque giovani protagonisti della commedia ci accompagnano attraverso una attualissima riflessione sulla estrema pervasività della tecnologia nel nostro quotidiano.

Quella che dovrebbe essere la soluzione a molti dei nostri problemi…spesso ne diventa la causa. Ogni giorno scopriamo nuove applicazioni da aggiungere al nostro cellulare, ce ne innamoriamo…e finiamo per rimanerne “schiavi” senza accorgercene. La grande capacità di comunicare che le nuove tecnologie ci offrono ci aiutano veramente nella comunicazione reale? Queste e molte altre domande si pone  il giovane autore Antonio Romano nella sua opera prima, alle quali  tenta di rispondere mostrandoci uno  spaccato di vita di  una simpatica coppia di innamorati, Fedele e Chiara, delle piccole tragedie della sorella e fratello di lui, Addolorata e Eros, e di una “cara” amica…un po’ invadente, Azzurra: Tra una risata e l’altra, con divertimento e disincanto, i protagonisti dello spettacolo ci faranno scoprire che c’è anche un pezzettino di noi  nelle loro storie. Ma la cosa più divertente è che ci sorprenderemo a ritrovarli nei molti momenti della nostra vita personale. L’autore ci porta, tra tante risate, a riflettere sul vero amore, sui veri valori della vita, senza aver bisogno delle numerosi tecnologie.

Note di regia
Come dirigere 5 squinternati ed esagitati attori in una commedia fulminante piena di peripezie e colpi di scena? Innanzitutto il presupposto fondamentale per una regia che debba definirsi tale è quella di fare in modo che il pubblico non venga sovraccaricato di parole ma di emozioni ed azioni. Uno spettacolo è come l'andamento di un elettrocardiogramma con inizio, un centro e una fine. Con un percorso da montagne russe con dei picchi e delle variazioni continue e soprattutto inaspettate, l'imprevedibilità è quella sfida da vincere ogni volta che si allestisce uno spettacolo comico, essendoci un inflazione del genere, la sfida diventa ancora più appassionante.
 Il testo di Antonio Romano esilarante è la classica commedia degli equivoci nel quale le bugie reciproche dei personaggi, la fanno da padrona.  Nessuno dei personaggi è realmente quello che crede di essere o che vorrebbe far credere di essere, lo stesso Pirandello, maestro del genere, in questa girandola di menzogne, probabilmente non ne verrebbe a capo. I protagonisti della commedia sono succubi della mania del web, incollati 24 ore su 24 sui loro scintillanti smartphone per riempire il vuoto della propria esistenza. La loro meschinità è sublime e per assurdo diventa un aspetto della loro implicita grandezza.
 Insomma un testo che sollecita l'attenzione e la curiosità, sia di chi lo allestisce e la interpreta e sia di chi ne è spettatore, in più metteteci 5 attori che sono una forza della natura, beh…già in partenza il risultato ci sembra una strada spettacolarmente in discesa.
Pietro de Silva
Teatro Agorà 80
Dal 7 al 12 Febbraio 2017 ore 21.00

di Antonio Romano
con  Antonio Romano, Veronica Liberale, Carlotta Ballarini, Costanza Noci, Andrea Venditti
regia di   Pietro De Silva
aiuto regia Francesca Pausilli
scenografia Michele Funghi
Teatro Agorà 80
Via della Penitenza 33, Roma (Trastevere)
Orari spettacoli: da Lunedì al Sabato ore 21.00
 Domenica ore 18.00
Sala A
  Tessera associativa: 2 euro
Biglietti:
 Intero 16 euro |Ridotto 13 euro| Gruppo min.10 persone 10 euro
Per info e prenotazioni:
Tel:06 68 74 167 -  Fax: 06 68 80 30 68
Per agevolazioni sul prezzo dei biglietti:
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top