mercoledì 1 febbraio 2017

Starship 9, il 3 febbraio esce l’EP "Stelvio" debutto assoluto del duo Ernesto Cornetta e Fabio Fraschini

A partire da venerdì 3 febbraio l’EP Stelvio, debutto assoluto del duo Starship 9, sarà disponibile in tutte le principali piattaforme di distribuzione digitale.

Nel suono degli Starship 9, al secolo Ernesto Cornetta e Fabio Fraschini, il gusto retro-futuristico del pop europeo incontra le più intime atmosfere cinematiche italiane. L’estetica personale dei due musicisti si fonde con l’ispirazione generata dalle colonne sonore easy listening. Il legame con l’universo della musica da film passa anche attraverso l’etichetta che pubblica il progetto. La Cinevox Record è infatti una label di culto per gli appassionati di soundtrack di tutto il mondo.  Nel suo catalogo figurano le più note produzioni di autori come Ennio Morricone, Stelvio Cipriani, Piero Umiliani, Nicola Piovani, Goblin, Riz Ortolani, Giorgio Gaslini, Armando Trovajoli e molti altri.

L’EP Stelvio contiene i brani Home again (in due versioni), Cinema Roma e Stelvio (Quei giorni insieme). La title track, che sarà accompagnata da un videoclip che ha come protagonista l’attrice Carlotta Mazzoncini, sarà inserita nella colonna sonora dell’ultimo film di Marco Tullio Giordana I due soldati.
Musicisti/amici di lunghissimo corso, Ernesto Cornetta e Fabio Fraschini sono entrambi nati e cresciuti a Roma e da sempre condividono esperienze musicali in studio e dal vivo: la formazione di questo sodalizio artistico e professionale anche nella produzione musicale non è che la ciliegina sulla torta di un rapporto umano e professionale molto intenso.

LINK

Starship 9
https://www.facebook.com/starship9music

Cinevox Record
https://www.facebook.com/CinevoxRecord