ROADHOUSE CROW, oggi l'ep omonimo della band. In radio "Sugar Rain", 1° singolo estratto


"Sugar Rain" viene presentata dalla band di Frosinone come: "la scoperta di un nuovo cocktail di suoni, di gusti più soft che non credevamo ci appartenessero, ma che hanno invece influenzato fortemente il nostro attuale chassis artistico. Abbiamo cercato di rimaneggiare le sonorità di un pop d’annata mentre per ciò che riguarda il testo è il titolo a far da guida, l’idea di una pioggia che rapisce cadendo ma che rimane aggrappata sulle pelli di una città in cui si è vissuta un’esperienza sostanzialmente mondana, vettore di scintille molto intime. Abbiamo scelto Sugar Rain come singolo apripista perché è stata una delle ultime canzoni scritte con una sfumatura pop diversa, una delle piccole deviazioni che ci è piaciuto prendere e che abbiamo sentito più nostre. Il brano è contenuto in “Roadhouse Crow”, un EP prodotto durante un anno di lavoro. Ci piacerebbe dipingere nelle menti degli ascoltatori immagini costiere, dalle diverse vie sabbiose. È un lavoro di canzoni pop e rock vagamente patinate".
Questa la tracklist di Roadhouse Crow: “Sugar Rain”, “Motels”, “Galapagos”, “London Love”.
Roadhouse Crow nascono nell’aprile del 2013, in provincia di Frosinone. Dopo alcuni mesi dedicati alla composizione di nuovi brani si concentrano sull’attività live che li porta a suonare alla decima edizione del Music Village e in vari festival e music club del frusinate e del centro Italia, tra cui il festival Rock The Cyclops 2.0 in apertura ai Dellera e il Murata Street Sound 2015 (del cui contest si sono aggiudicati il 2° posto). Contemporaneamente, il percorso di songwriting spinge la band a sviluppare e rifinire un gusto tendenzialmente Retro-Rock e Retro-Pop che caratterizza la loro produzione più attuale. A giugno del 2015 rilasciano “Harborleave Inn”, il loro primo lavoro discografico. In seguito vincono l’Uniclam Music Contest e arrivano alle Semifinali di Sanremo Rock 2016. In giuria oltre a Giovanni Errera (Sanremo Rock e Festival di Castrocaro) anche Steve Lyon (produttore, sound engineer e mixer per Depeche Mode, The Cure, Paul McCartney, Subsonica). A luglio 2016 la band pubblica il singolo “London Love”, accompagnato da un videoclip prodotto da ULAND Communication. È in quel periodo che aprono ai Diaframma nel corso del VII “Boville Festival”. Il 31 gennaio 2017 esce in anteprima su comingsoon.it il videoclip di “Sugar Rain”, singolo che anticipa l’uscita del loro nuovo ep “Roadhouse Crow”, prevista per il 28 febbraio. I Roadhouse Crow sono Davide Romiri (voce e ritmica), Gordon Venice (chitarra e organo), Emilio Fiaschetti (basso e tastiere) e Marco Revér (batteria e percussioni).
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top