MOPLEN, "Battisti" il NUOVO VIDEO estratto dal 1° album "Siamo solo animali"

"Siamo solo animali" (La Fame Dischi/Notturnogiovani) è l'album d'esordio dei MOPLEN, disponibile dal 28 ottobre su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme digitali.

"Battisti" è il nuovo video estratto. Un brano smaccatamente pop che racconta di un giovane che ogni giorno cerca di combattere l'alienazione della routine quotidiana con la stessa canzone. Il video, girato da Elephant Road, ripercorre questa spirale di ripetitività: un uomo pedala su una cyclette che nonostante gli sforzi non si muoverà mai.
Continua il TOUR nei club dei MOPLEN, ecco le prossime date:

12/02 - NA COSETTA, via Ettore Giovenale, 54/A - ROMA
14/02 - SECRET SHOW 
04/03 - CIRCOLO GAGARIN, via Galvani, 2bis - BUSTO ARSIZIO (VA)

I MOPLEN sono una band di Padova attiva dal 2014, il loro sound attinge a piene mani dalla musica pop, arricchito da synth e da un'anima rock. Una formula musicale che unita all'esuberanza delle loro performance li ha fatti diventare dei veri e propri local hero nella loro città natale.

"Siamo solo animali" è il loro album d'esordio, un inno a seguire i propri istinti e ad affrontare con più leggerezza le difficoltà che la vita ci mette di fronte. Le nove canzoni fotografano infatti piccoli momenti di vita quotidiana con un occhio divertito e attento, mentre le sonorità smaccatamente pop, influenzate dal background rock della band, lasciano ampio spazio a un sound moderno e fresco in cui i MOPLEN riescono a far convivere contenuto e ritmo. Tutte le strumentali sono state composte ed arrangiate dagli stessi MOPLEN e prodotte da Giacomo Zavattoni di RC Waves tra Perugia, Padova e Milano. BIOGRAFIA I MOPLEN sono una band originaria di Padova attiva dal 2014. Dopo la pubblicazione del loro primo omonimo EP e dopo essersi costruiti una credibilità nella loro città, nel 2015 partecipano al concorso "Le Canzoni Migliori Le Aiuta La Fame QUARTA EDIZIONE" dell'etichetta indipendente La Fame Dischi vincendo il primo premio. Nel 2016 vincono "Va sul Palco", concorso nazionale per band emergenti organizzato da Notturno Giovani, progetto del Comune di Varese in collaborazione con la Cooperativa Naturart. Grazie alla vittoria di questi due concorsi, all'ingresso in RC Waves, factory che raccoglie giovani musicisti di talento, la band pubblica il suo primo album "Siamo solo animali". Il nome della band è legato all'indimenticabile trasmissione Rai "Carosello", dove tra i tanti spot vi era anche quello del Moplen con il tormentone "E mò e mò...Moplen!" di Gino Bramieri. Il Moplen è una materia plastica in uso ancora oggi ma che ai tempi rivoluzionò i consumi degli italiani. La scelta di questo nome da parte della band padovana è legata alla voglia di fare propria l'esperienza di innovazione e intrattenimento, così come lo era stato il Moplen e il Carosello. Arista: MOPLEN Album: Siamo solo animali Etichetta: La Fame Dischi / Notturnogiovani Data Uscita: 28 -10-2016
Promozione: Smc Italia Web: www.facebook.com/moplenaltpop
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top