Libri: “Riva occidentale”, la prima raccolta poetica di Massimiliano Perrotta

La casa editrice Sikeliana pubblica un nuovo testo per la collana “Occidente”, si tratta di “Riva occidentale”, la prima raccolta poetica di Massimiliano Perrotta.

Dalla riva occidentale, dal nostro luna park in rovina, il poeta prova a salire qualche gradino, tra lo sgomento di certe visioni notturne e colorate cronachette amorose, nell'attesa della parola magica che redima tutto questo tempo.
Già drammaturgo dalla forte tensione poetica, Perrotta ha pubblicato Cornelia Battistini o del fighettismo (La Cantinella, 2006; tradotto in Francia) e Hammamet (Sikeliana, 2010; Premio Giacomo Matteotti della Presidenza del Consiglio dei Ministri).
Il libro è disponibile in libreria e online.

«Su questa riva occidentale
stanchi abbiamo smesso di aspettare
navi cosacche o corsare,
eppure è tempo di aspettare,
eppure…»
Info

Sikeliana
Via Madonna della Pietra, 8 – 95044 – Mineo (CT) – 0933/98.17.76 – 392/23.72.334
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top