venerdì 17 febbraio 2017

Il rapper MadMan firma la canzone ispirata a For Honor: "I videogame sono la mia passione"

È considerato un astro nascente del rap italiano, amato in rete con quasi 350 mila fan su Facebook, e Instagram, più di 4 milioni di visualizzazioni con il suo ultimo singolo su Youtube e all’attivo un Disco D’oro per l’album Kepler del 2014. Si chiama MadMan ed è tra i nomi più acclamati del rap italiano: con il suo stile fuori dalle righe, veloce e pungente, MadMan è riuscito a conquistare milioni di giovani. Ma oltre ad essere un giovane artista di successo, è anche un grande appassionato di videogames.

È per questa ragione che Ubisoft, il colosso mondiale dell’intrattenimento, lo ha scelto per creare un pezzo musicale ispirato a “For Honor”, il nuovo gioco dedicato alle epiche battaglie tra cavalieri, samurai e vichinghi.
MadMan è un rapper italiano molto seguito e apprezzato dai giovani - afferma Alberto Coco, il Direttore Marketing di For Honor. Il suo stile, pungente e agguerrito, come un vero combattente, è quanto di più simile a For Honor in ambito musicale. Conosciamo la sua passione per i videogame e l’intesa tra noi è stata immediata. Quando abbiamo chiesto a MadMan di creare una canzone per For Honor si è subito dimostrato molto entusiasta e il risultato ottenuto è una canzone e un videoclip emozionantie avvincenti. Siamo davvero orgogliosi del risultato”.
I videogame sono la mia passione - afferma MadMan - e per questa ragione non ho esitato ad accettare la proposta di Ubisoft di realizzare una canzone ispirata a For Honor, che è un titolo che ho avuto modo di conoscere e che mi ha subito rapito. Essere stato scelto da Ubisoft come volto per questo titolo è stata una sorpresa ed anche una sfida. Aver dedicato un pezzo a For Honor è stato un vero piacere.

Non mi basta una razione neanche la nazione, voglio tutta questa torta per la mia fazione… Se vuoi andare in paradiso muori in questo inferno o ti uccido o vengo ucciso no non resto fermo. Si vis pacem para bellum, le valchirie in coro, noi contro di loro, For Honor!”

La canzone di MadMan, intitolata For Honor ed ascoltabile su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=wzz5ebWL_FY, è un graffiante urlo di rivincita; una prova di forza di chi si è fatto strada combattendo con onore e determinazione. Il testo scritto dal rapper è ispirato ai valori di “For Honor” in cui i protagonisti scendono in campo per un epico scontro in cui l’unica strategia da applicare è quella che porta alla vittoria sul nemico. La canzone sarà disponibile sul profilo Youtube di MadMan e traduce in rime la volontà di vincere sugli avversari e gli ostacoli incontrati lungo il percorso della propria realizzazione personale. Ad accompagnare la canzone c’è un videoclip dai toni epici e crudi in cui il testo scritto da MadMan vive nelle immagini tratte dal gioco. Combattimenti, armature e scontri che sono la metafora della vita secondo il pensiero del ventottenne rapper pugliese, in cui l’onore è un principio da seguirecome primo comandamento. Una sovrapposizione tra reale e virtuale, un incipit avvincente ed un crescendo ritmato, creano un potente gioco di immagini e suoni in cui a fare da assoluto protagonista è For Honor.

Frutto di un progetto internazionale sviluppato dagli Studios Ubisoft Montreal in collaborazione con gli studi di Ubisoft Québec, Ubisoft Toronto e Blue Byte, “For Honor” ricrea un’ambientazione fantastica, dove leggendari guerrieri di epoche diverse di tre diverse fazioni si ritrovano in una terra senza padroni fronteggiandosi senza tregua per i capricci di una temibile signora della guerra chiamata Apollyon. I cavalieri della Legione di Ferro, il clan Vichingo dei Sanguinari e i Samurai dell’Impero dell’Alba combattono fino alla morte in una serie di campi di battaglia intensi e realistici. L’innovativo sistema di combattimento di For Honor garantisce un controllo totale dei propri guerrieri, consentendo ai giocatori di utilizzare le abilità e gli stili di combattimento di ogni eroe per eliminare tutti i nemici che li ostacoleranno. I giocatori potranno svelare il mondo duro e spietato di For Honor, affrontando l’emozionante storia della campagna in modalità single player o cooperativa online. A rendere speciale For Honor è soprattutto la ricreazione realistica dello stile di combattimento con le armi bianche e delle diverse movenze schermistiche, uniche nel loro genere.