martedì 31 gennaio 2017

Tapa Contest, un Food Contest dedicato ai food blogger toscani per la creazione di una nuova ed intrigante tapa

Italian Tapas, un nuovo ristorante e bar vicino piazza Santo Spirito a Firenze, specializzato in tapas italiane, dal format giovane e dinamico, dà il via ad un nuovo contest rivolto ai food blogger toscani; il Tapa Contest.

In occasione di questa golosa competizione 8 food blogger, tra i più seguiti sul web, sono stati chiamati per ideare una tapa che, se vincitrice, sarà inserita, da fine febbraio, nel menu di Italian Tapas.
I blogger invitati a partecipare dovranno inviare, entro lunedì 13 febbraio, la ricetta di una tapa che dovrà rientrare in una delle categorie presenti in carta: tapas tradizionali, tapas creative e tapas veg (vegetariane o vegane) e tapas dolci.
Lo staff di Italian Tapas ne selezionerà una ed il vincitore sarà proclamato alla cena dedicata ai blogger che si terrà, sempre ad Italian Tapas, martedì 21 febbraio.
La tapas che si aggiudicherà più consensi sarà presente in menu per circa un mese, mese e mezzo, a seconda della stagionalità delle materie prime utilizzate, e sarà indicata, oltre che con un nome scelto dal blogger insieme ad Italian Tapas, con il nome del blog di appartenenza.

I food blogger partecipanti al Tapa Contest

  • Alice del Re di Panelibrienuvole.com
  • Chiara Brandi di Forchettinagiramondo.com
  • Fabio Campetti di Kamp.it
  • Elisabetta Cuturello di Cakesandco.ifood.it
  • Judy Witts Francini di Divinacucina.com
  • Sandra Pilacchi di Sonoiosandra.it

Italian Tapas

Italian Tapas è un concept diverso dal solito che vuole coniugare un'atmosfera leggera ed allegra ed un servizio easy, ma attento, con piatti in versione tapas.
Italian Tapas è un rifugio dove poter sorseggiare un drink, assaporare un bicchiere di vino o una birra, oppure gustare qualche gustosa ricetta che ricalca la cucina italiana, tradizionale, creativa, vegana e vegetariana, così da soddisfare ogni desiderio.
Il locale, aperto dalle 18 di sera fino alle 24, animato da musica di sottofondo, propone 3 tipologie diverse di cucina, tradizionale italiana, creativa e veg, una carta dei vini piccola ma ben calibrata, dove si incontrano cantine anche meno conosciute, birre, e cocktail, dai più classici a quelli più di tendenza.
Il servizio è all'insegna dell'informalità e della semplicità, pensato anche per chi vuole soltanto bere o mangiare velocemente, ma senza rinunciare alla qualità ed allo star bene.
Da Italian Tapas una volta seduti si ordina allo staff di sala e poi ci si serve da soli. Da Italian Tapas non c'è alcun supplemento per il coperto.
Al bar, dalle 18 alle 21, è l'ora dell'aperitivo: piccole tapas, come la cecina, la mortadella sulla piastra, la burratina pugliese, diventano ottimi compagni di cocktail, vini e birre.
Italian Tapas è a Firenze in via Sant'Agostino 9 rosso. Si trova in un edificio del XVI secolo, Palazzo Panattoni,in uno spazio molto ampio, dove un tempo abitava una storica pasticceria fiorentina, oggi riportato a nuova vita grazie al titolare di Italian Tapas Marco Laporta e a nEmoGruppo.

Marco, insieme allo studio di architettura fiorentino, hanno voluto giocare, nell'allestimento degli spazi, sul concetto di dualismo: antico e moderno, colori scuri e colori chiari, tradizione e sperimentazione, servizio informale e servizio attento, così da dare vita ad uno luogo che prende spunto ed energia dal passato per mirare al futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI
Attenzione: tutti i commenti anonimi verranno moderati e pubblicati solamente dopo l'approvazione della redazione di Fattitaliani.it.