SKY UNO, DOMANI "ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI" ARRIVA NEL TRIANGOLO DEL RISO

Il cooking show itinerante Alessandro Borghese 4 Ristoranti continua a macinare chilometri e, nella puntata in onda domani, martedì 17 gennaio alle ore 21.15 su Sky Uno HD arriva nel Triangolo d’oro del riso italiano, la zona tra Novara, Vercelli e Pavia che produce il 40% del riso europeo.

A contendersi il titolo di migliore ristorante di riso ci sono: Trattoria Paolino (Vercelli) di Paolo che offre una cucina semplice e immediata, Acquamatta (Semiana, PV) di Andreia, un locale dallo spirito green, Agriturismo Tenuta Camillo (Bascapè, PV) di Stefano che produce il suo riso in un orto sinergico e Il Bianco e l'Augusto (Vigevano, PV) di Andrea che propone una cucina creativa ed innovativa.

A vicenda i 4 ristoratori si giudicano con un punteggio da 0 a 10 su location, menu, servizio e conto, dopo essere stati a turno ospiti dei rispettivi ristoranti. Al termine della votazione si forma una classifica, che il voto di Alessandro può confermare o, addirittura ribaltare. Ad influire sul suo giudizio anche il risultato di una meticolosa ispezione che fa all’arrivo in ogni ristorante e che passa in rassegna i luoghi più disparati del locale: cucina, cantina, orto, sala degustazione, dispensa e tanto altro. In palio per il vincitore, oltre al titolo di migliore ristorante della puntata, anche un contributo economico da investire nella propria attività.  

Da quest’anno, tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso un “bollino” ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI esposto all’esterno, una rete di locali testati da chi se ne intende: i ristoratori stessi.
Un’altra grande novità di questa edizione è un nuovo servizio pensato per i clienti Sky con My Sky HD connesso a Internet, che possono accedere al canale interattivo di Sky Uno, premendo il tasto verde del telecomando durante la visione di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti”, e navigare tra contenuti esclusivi per conoscere più da vicino i ristoranti visitati e i protagonisti della sfida, le località visitate da chef Borghese, le specialità locali assaggiate e i piatti dei menù. I contenuti sono accessibili durante la prima visione del programma, ogni martedì alle 21.15 e sempre disponibili sul sito skyuno.it/4ristoranti in cui è presente uno speciale online dedicato, navigabile anche da device mobili, per una “guida” su ristoranti e menu sempre a portata di mano.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti è una produzione originale Sky Uno realizzata da DRY. Scritto da Nicola Lorusso, Monia Palazzo, Francesca Capua e Alessandro Borghese con Federico Albanese e Francesca Pelucchi. La regia è di Gianni Monfredini.

IL TRIANGOLO DEL RISO - I 4 RISTORANTI
TRATTORIA PAOLINO - VERCELLI
Paolo, per tutti Paolino, è l'anima della Trattoria Paolino, locale che sembra proprio essergli stato cucito addosso. Ragazzo estremamente diretto, ha impostato la sua trattoria come fosse casa sua. La cucina di Trattoria Paolino è apprezzata e conosciuta in tutta la zona soprattutto per i risotti che Paolino prepara da ormai 20 anni. All'interno della trattoria è anche presente un espositore di riso.
ACQUAMATTA - SEMIANA (PV)
Andreia, brasiliana con origini giapponesi, vive in Italia da 9 anni ed è, insieme al suo compagno Paolo, la titolare del ristorante Acquamatta. Acquamatta è il locale moderno ed elegante che sorge all'interno di un edificio con mulino risalente al 1927. Andreia crede che una buona materia prima sia la base di partenza per la riuscita di un buon piatto.
AGRITURISMO TENUTA CAMILLO - BASCAPE’ (PV)
Stefano, chiamato da tutti "Il Benzo", è lo chef esuberante e sopra le righe di Tenuta Camillo. Specializzato in preparazioni salutiste, dopo 4 anni di lavoro ad Ibiza, ritrova il suo amico d'infanzia Franco e si unisce a lui in Tenuta Camillo per proporre ai clienti piatti dai sapori territoriali. Tenuta Camillo si presenta come un agriturismo di livello con un ambiente curato ed elegante. I terreni che circondano la tenuta consentono la coltivazione di riso, vero protagonista del menù, che viene declinato in moltissime modalità nei piatti proposti.
IL BIANCO E L'AUGUSTO – VIGEVANO (PV)
Andrea, insieme a suo fratello Michele, è il titolare de Il Bianco e l'Augusto. Ha deciso di aprire questa attività per la ferma volontà di dare sfogo a quella che è sempre stata la sua passione: la ristorazione. Il Bianco e l'Augusto rappresenta l'innovazione all'interno del panorama gastronomico vigevanese, sia in cucina che negli arredi.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top