“IL DILUVIO”, il 27 gennaio esce l'omonimo album di debutto della banda bresciana

Dopo l'anteprima del 10 gennaio dal palco del Lio Bar di Brescia, il 27 gennaio 2017 esce in Cd e digitale “IL DILUVIO”, prima prova discografica omonima della formazione bresciana (distr. digitale Artist Firts Digital - distr. fisica Self - promo. IndieBox Music / preorder dal 20 gennaio).

"Il Diluvio" è un lavoro urgente e spontaneo, che ha preso forma dalle infinite jam in sala prove e che racchiude dentro di sé le diverse anime della band, che sin da subito ha sentito forte l’esigenza di esprimersi con brani inediti. L’incrocio dei background e delle diverse sensibilità dei componenti, la comune attitudine indie rock, hanno dato vita a un immaginario sonoro intrigante ed ipnotico dai toni chiaroscuri, che disegna scenari sospesi e suggerisce atmosfere dilatate, fuori dal tempo e dallo spazio.
Gli elementi mischiati insieme tracciano labili confini tra luci e ombre, dando vita a cinque episodi di grande impatto emotivo, caratterizzati da una estrema cura dei particolari, da un songwriting intelligente e maturo.
Fusione ideale di influenze tra le più disparate (dai Radiohead agli Editors, dai Pink Floyd all’universo Bowie-iano ai Death Cab for Cutie), “Il Diluvio” ricama splendide armonie, espressive ed eleganti.
"Il Diluvio" è stato registrato negli ultimi mesi del 2016 negli studi di IndieBox Music Hall da Giovanni Bottoglia. Release party - anteprima live, 10 gennaio - Brescia, Lio Bar.
Il Diluvio sono Omar Khrisat (chitarra acustica), Simone Bettinzoli (chitarra elettrica/voce), Alessandro Serioli (tastiera/voce) e Piero Bassini (batteria).

Credits “Il Diluvio”. Registrato presso IndieBox Music Hall, Brescia. Mix e Mastering: IndieBox Music Hall, Brescia. Etichetta: autoprodotto. Artista: Il Diluvio. Autori – compositori: Khrisat, Bettinzoli, Serioli. Arrangiamenti: Il Diluvio. Artwork: foto di Perla Greco, Logo realizzato da Ilenia Arangiaro, la ragazza che non teme il freddo sdraiata sulla sabbia è Diletta Von Huyskes. Publishing: Le Parc Music. Distribuzione digitale: Artist First Digital. Distribuzione fisica: Self. Ufficio stampa: IndieBox Music.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top