Cagliari, sabato 28 gennaio “In Moda ed Eleganza”, Fashion Show Model dedicato al Grande Stilista friulano Roberto Luigi Bortolussi

Il prossimo 28 gennaio 2017, a Cagliari, presso il lussuoso Hotel Holiday Inn, si terrà un prestigioso omaggio al Grande stilista friulano Roberto Luigi Bortolussi.
L’Evento è organizzato dalla “Fashion Squad” di Francesco Locci, con la regia artistica della bravissima Alestear Cromwell, molto nota negli ambienti dell’alta moda e del prêt-à-porter sardo.

Saranno quaranta le modelle che sfileranno nella passerella dell’Holiday Inn e che mostreranno al pubblico, alla stampa e agli invitati, in esclusiva mondiale, l'ultima collezione dell'art-stylist Bortolussi.
La serata sarà presentata da Alessia Simoncelli, conduttrice, show-girl, attrice; e dallo show-man Tony Live. La direzione audio-luci è affidata a Rio.
Ospiti d’onore saranno Gianni Dettori, trasformista e attore; Katia Corda, attrice e scrittrice. La fotografia dell’Evento è affidata agli esperti scatti di Franco Lecis, Claus Vivi e Romina Melis. Coreografo della serata sarà Maurizio Fadda; Make-Up a cura di Angela Farinola, Cristina Piras e Miki Miki; Hair Stylist Martina Arisci e Nicola Loriga, meglio conosciuto in loco come “Mani di Forbice”.
Roberto Luigi Bortolussi fin da ragazzino manifesta il suo grande talento e la sua innata passione per la sartoria manuale, per gli abiti unici e originali creati dalla sua arte e cuciti a mano secondo le antiche tradizioni artigianali dell’alta moda. Raggiunta la maggiore età si trasferisce a Milano per frequentare il prestigioso “Istituto Marangoni”, conosciuto e apprezzato a livello internazionale per la qualità della formazione artistica che offre ai suoi allievi e per l’eccellenza dei suoi quattro campus nelle più prestigiose sedi della moda mondiale; Istituto che sa trasmettere ai suoi allievi un prezioso sapere culturale ed artistico del fashion system contemporaneo e all’avanguardia planetaria.
Roberto Luigi, dopo gli studi e la sua formazione di base, inizia le sue prime esperienze professionali e artistiche nella famosissima sartoria d’alta moda “Biki” (1906-1999), dell’allora prestigiosissima sarta e stilista Elvira Leonardi Bouyeure, dove i suoi abiti e le sue creazioni vengono scelte da Big Star dello Spettacolo e del Jet-Set del tempo, quali Maria Callas, la Contessa Agusta, e tante altre personalità dell’alta società milanese.
Roberto Luigi, dopo un po’ di anni di lavoro e di esperienza acquisita a Milano, decide di ritornare nella sua terra natia, il Friuli, e in particolare ad Udine, la sua città, dove il 12 aprile del 1976 fonda la “Sartoria Roberto” che riscuote immediatamente un notevole successo artistico e commerciale; sartoria che viene accreditata ancor di più con la sua partecipazione ad importanti eventi di moda internazionale quali ad esempio quelli di Vienna, Monaco, Graz.
Nel 1983 l'incontro di Roberto Luigi Bortolussi con la terra di Sardegna che conquista la sua anima e il suo cuore di Artista di grande talento e di persona con una sensibilità umana straordinaria. A Cagliari, in via del Collegio 4, tutt’oggi crea le sue Opere d’alta moda e di abiti unici che affascinano le donne più esigenti che amano la classe e l’eleganza dell’abbigliamento frutto di innata creatività quale quella dell’Artista-Fashion Bortolussi. 
Ecco, tutto questo, per chi ama la moda e l’arte, potrà vedere Sabato 28 gennaio prossimo, a Cagliari. 
ANDREA GIOSTRA.

Per chi volesse saperne di più sull’Evento, ecco alcuni link consigliati:
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Per chi volesse conoscere meglio virtualmente l’autore dell’articolo:
-
-
-
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top