Bosna Danì, "Inner Shape" 1° album prodotto con il chitarrista dei Negrita Cesare Petricich "Mac"

“Inner Shape” è l'album di debutto prodotto da Daniele Rossi, in arte Bosna Danì, uscito oggi 12 Gennaio sull’etichetta toscana Toys for Kids Records.

E’ un album, quello di Bosna Danì, introspettivo e molto riflessivo: l’artista ha infatti voluto esprimere il proprio alter-ego musicale in un album che fa dell’utilizzo di chitarre e batterie (con l’aggiunta di beat elettronici nudi e crudi) il proprio particolare punto di forza/cavallo di battaglia, con quel sentimentalismo musicale che, nolenti o volenti, fa da sempre la differenza (e il titolo Inner Shape ne è un’ulteriore importante conferma). La traccia Blue Gravity è l’esempio calzante di tutto ciò:

“una chitarra acustica suonata in fingerstyle accarezzata da onde elettroniche dentro un cosmo onirico.”

Inoltre l’altra grande, grandissima novità che riguarda l’album “Inner Shape” è che a collaborare a livello acustico nella produzione dell’album ha partecipato anche il famoso chitarrista dei Negrita Cesare Petricich (meglio conosciuto come "Mac") che ha aggiunto il suo preziosissimo contributo inserendo in alcuni pezzi del disco “un’altra chitarra”, come ci ha poi spiegato Daniele Rossi (Bosna Danì, per intenderci): “la collaborazione con Mac è nata molto semplicemente perché lui è il compagno di mia zia ormai lo conosco da una vita condividiamo la passione per le chitarre. Gli ho fatto sentire il brano e gli ho chiesto visto che mi sarebbe piaciuto inserire un'altra chitarra se gli piaceva l'idea di suonarci e lui mi ha detto di sì che il brano gli piaceva. Sono molto contento di questa cosa anche perché è una persona che stimo molto sia a livello artistico che a livello umano.”
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top