TIZIANO FERRO, “IL MESTIERE DELLA VITA” un disco URBAN, nei suoni e nelle storie

Il 2 dicembre arriva in tutti i negozi di dischi e store digitali “IL MESTIERE DELLA VITA”, attesissimo disco di TIZIANO FERRO, un nuovo capitolo di una storia di successi con oltre 10.000.000 di dischi venduti nel mondo.

Registrato tra Los Angeles e Milano con la produzione di Michele Canova, questo sesto album in studio rappresenta un nuovo inizio. Ed è effettivamente così: i tredici brani de “IL MESTIERE DELLA VITA” hanno dentro quella freschezza, quella vivacità e quella forza speciale che caratterizza tuti i primi dischi di una carriera discografica.

L’elettronica e la programmazione ritmica sono protagoniste. Suoni spigolosi e asciutti. Beat machines vintage e moderne scandiscono il ritmo del progetto, coadiuvate da sintetizzatori modulari.

Nella cover del disco, ricca di particolari tutti da scoprire, è rappresentata una ricostruzione urbana surreale liberamente ispirata alla città di Los Angeles.

Il primo singolo estratto è stato POTREMMO RITORNARE, accompagnato da un video ufficiale che volge lo sguardo al grande cinema di Terrence Malick. Girato in California (tra Laguna Beach, Desert Beker e Desert Dunes) e diretto da Gaetano Morbioli, esalta attraverso la scelta del bianco e nero la scrittura intimista del brano. La telecamera si muove in grandi spazi, dal mare al deserto e la natura aiuta a entrare in contatto con la nostra parte più inquieta, allontana la solitudine profonda e dona desiderio di speranza. “Tutto prende forma, al principio di un nuovo capitolo. Chi va e chi potrebbe ritornare”.

Potremmo Ritornare” ha subito conquistato la vetta della classifica singoli FIMI-GfK e dei brani più trasmessi dalle radio, è volato in testa ai brani più ascoltati su Spotify e nella classifica dei singoli più venduti di iTunes.

Successo immediato anche per TIZIANO FERRO TOUR 2017 con oltre 200.000 biglietti già venduti. Dall’11 giugno il tour farà tappa negli stadi più importanti della penisola. Dopo l’annuncio del raddoppio milanese a San Siro, viene confermato anche un doppio appuntamento allo Stadio Olimpico di Roma: Ferro sarà infatti due volte sul palco dello stadio romano, il 28 e il 30 giugno. I biglietti per la nuova data (30 giugno) sono ora disponibili su ticketone.it.


Questo il calendario ufficiale di TIZIANO FERRO TOUR 2017:

11 giugno LIGNANO (UD) Stadio Teghil
16 giugno MILANO Stadio San Siro
17 giugno MILANO Stadio San Siro
21 giugno TORINO Stadio Olimpico
24 giugno BOLOGNA Stadio Dall’Ara
28 giugno ROMA Stadio Olimpico
30 giugno ROMA Stadio Olimpico – nuova data!
5 luglio BARI Arena della Vittoria
8 luglio MESSINA Stadio San Filippo
12 luglio SALERNO Stadio Arechi
15 luglio FIRENZE Stadio Franchi





Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top