domenica 4 dicembre 2016

TEATRO LO SPAZIO DI ROMA, LUNEDÌ 5 DICEMBRE PREMIO INTERNACIONAL “SIMÓN BOLÍVAR” AI VINCITORI ITALIANI NELLE TRE CATEGORIE

ROMA - Il prestigioso Premio Internazionale “Simon Bolivar” per la cultura, le arti, la scienza, la comunicazione e le innovazioni, che rappresenta uno dei più importanti riconoscimenti del Sud America, sarà consegnato ai vincitori italiani a Roma durante una serata dedicata alla cultura presso il Teatro Lo Spazio di via Locri (zona San Giovanni), lunedì 5 dicembre alle ore 20.45.

L’evento coinvolgerà diversi artisti della parola, poeti ed attori.
Il Premio Internazionale “Simon Bolivar”, è stato creato per il Comune della Cità di Juangriego nell’Isola di Margarita, in Venezuela. Il riconoscimento ha carattere biennale e viene insignito e curato dal complesso culturale Teatro Simon Bolivar, ed è rivolto al lavoro degli attori, dei danzatori, alle arti visive, agli scrittori ed ai giornalisti, nonché alle innovazioni del mondo culturale.

Il premio si suddivide in tre categorie: premio a la trayectoria, premio a la consolidacion de una trayectoria, premio al ascenso de una carrera.

Negli anni hanno vinto il premio, artisti, autori, performers nei vari campi della cultura e dello spettacolo, del Venezuela, della Colombia, Argentina, Brasile, Costa Rica, Siria, Giappone, Italia, Francia, Romania, Inghilterra, Finlandia e Stati Uniti.
I vincitori italiani di questa edizione sono: il poeta Salvatore Angius, la poetessa e giornalista Maria Rita Parroccini (nella foto), l’attrice Ileana Rigano del Teatro Stabile di Catania, il performer Fabrizio Lo Presti e il compositore Francesco Verdinelli.
Condurrà la serata Roberta Marcucci.
Il Premio sarà consegnato da Rodolfo Rodriguez, direttore del teatro Simon Bolivar.

L’ingresso all’evento è libero.

Info:
Teatro Lo Spazio
Roma, via Locri, 42 (zona San Giovanni)
06- 77076486