"Tamburo", il nuovo singolo della band romana LA SCELTA. Venerdì 9 dicembre a L'Asino Che Vola concerto per i 10 anni di carriera con Ron

Da lunedì 5 dicembre è in rotazione radiofonica “TAMBURO”, il nuovo singolo della band romana LA SCELTA. Parola alla musica, al ritmo. Voce di un linguaggio senza tempo, senza territori né confini, che unisce, comunica, aiuta a superare discriminazioni e frontiere. L'energia emanata dal suono del tamburo è vista come strumento di fraternità perché pervade tutte le nostre azioni e la nostra vita. Può diventare punto d'incontro e scambio con tutti i popoli e rendere gli uomini consapevolmente liberi passando da "un mondo degli uomini" ad un "mondo per gli uomini.

Il videoclip, prodotto da Seenfilm, è ambientato fra le vie di StoneTown (Zanzibar) dove il giovane protagonista si lancia in una frenetica corsa facendo parkour fra un edificio e l’altro. Superare i limiti dell’intolleranza è saltare quel muro di indifferenza che spesso questa società ci porta a erigere con gli altri. Il video è stato girato interamente con uno smartphone, diretto dall’Italia tramite SKYPE dal giovane regista Stefano Bertelli.
Venerdì La Scelta sarà in concerto all’Asino Che Vola di ROMA (Via Antonio Coppi, 12/D - ore 22.00 - ingresso 8€ con consumazione). Con l’occasione la band festeggerà i dieci anni di carriera, ripercorrendola attraverso brani del passato e proponendo alcuni brani inediti. Special guest della serata sarà RON, con cui la band collabora da diversi anni. Inoltre il 19 gennaio La Scelta si esibirà sul palco della Salumeria della Musica di Milano per una data unica e imperdibile. 

La Scelta sono Mattia Del Forno (voce, piano, synth), Francesco Caprara (batteria percussioni), Emiliano Mangia(chitarre), Marco Pistone (basso). Durante il concerto di Roma saranno accompagnati da Andrea Di Cesare (violino) e Giovanna Famulari (violoncello).

La Scelta sono una band di Roma formatasi nel 2006. Si affacciano alla scena musicale ed autorale italiana con una forte identità. Sono figli della scena new rock che invade la capitale da oltre un decennio. La loro musica parla lingue diverse, attinge dal ricco sottobosco italiano, guarda all’Europa e va a curiosare in giro per il Mediterraneo. Nel febbraio 2008 si classificano secondi al Festival di Sanremo 2008 con il brano “Il Nostro Tempo” nella categoria “Giovani”, vincono il premio AFI (Associazione dei Fonografici Italiani e pubblicano il loro primo album dal titolo “Il Nostro Tempo”. Lo stesso anno suonano al concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni. Pubblicano poi il secondo singolo “La Grande Danza” e partono per tour un estivo. Fra il 2011 ed il 2012 registrano alcuni brani ad El Paso (Texas con Fabrizio Simoncioni (sound engineer di fama internazionale, pluri-nominato ai Grammy Awards). Nel 2014 si consolida la collaborazione con Ron: il brano “Sing In The Rain”, con cui l’artista partecipa al Festival di Sanremo di quell’anno, è firmato da Mattia Del Forno, così come altre quattro tracce presenti nel disco del cantautore “Un Abbraccio Unico”. A febbraio 2015 inizia un lunghissimo tour che vede La Scelta e Ron insieme sul palco per otto mesi. Nell’autunno dello stesso anno Ron affida a Mattia la produzione del suo nuovo disco, “La Forza Di Dire Sì”, contenente 24 duetti con grandi artisti della musica italiana sulle note dei brani più conosciuti del cantautore.  Il disco contiene anche due inediti scritti da Ron in collaborazione con Mattia (“Aquilone” e “Perdonami”). Il disco esce a marzo 2016 ed i proventi i vengono devoluti ad AISLA. Ad Aprile 2016 parte “La Forza Di Dire Si Tour”: Ron e La Scelta condividono il palco riproponendo i più grandi successi del cantautore di Pavia. Durante l’estate dello stesso anno esce in rotazione radiofonica il singolo-duetto “Aquilone“.  Il 5 dicembre esce nelle radio “Tamburo”, il nuovo singolo della formazione romana.
Foto di Vincenzo Scudieri

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top