SALA MASSIMO TROISI DI OSTIA, DAL 27 DICEMBRE ALL’8 GENNAIO "MISERIA E NOBILTÀ"

Dal 27 al 30 dicembre e dal 3 all’8 gennaio la Compagnia Teatro Pegaso porta in scena alla Sala Massimo Troisi di Ostia Miseria e Nobiltà di Eduardo Scarpetta.

La commedia ha come protagonista Felice Sciosciammocca, celebre maschera di Eduardo Scarpetta, e la trama gira attorno all'amore del giovane nobile Eugenio per Gemma, figlia di Gaetano, un cuoco arricchito. Il ragazzo è però ostacolato dal padre, il marchese Favetti, che è contro il matrimonio del figlio per via del fatto che Gemma è la figlia di un cuoco. Eugenio si rivolge quindi allo scrivano Felice per trovare una soluzione. Felice e Pasquale, un altro spiantato, assieme alle rispettive famiglie, si introdurranno a casa del cuoco fingendosi i parenti nobili di Eugenio. La situazione si ingarbuglia poiché anche il vero Marchese Favetti è innamorato della ragazza, al punto di frequentarne la casa sotto le mentite spoglie di Don Bebè.

Situazioni comiche e allo stesso tempo ritratto di una realtà come solo Scarpetta sapeva fare. Uno spettacolo indimenticabile.



Sala Massimo Troisi

Via Cardinal Ginnasi 12

Ostia Lido (Roma)

Orari spettacoli: 

Giovedì/Venerdì ore 21

Sabato ore 21 e ore 18

Domenica ore 18





MISERIA E NOBILTÀ scritto da EDUARDO scarpetta 

Diretto da ANTONIA DI FRANCESCO

CAST 



ANTONIO ABET

FILIPPO VALASTRO

ROSSELLA VISCONTI 

IONE PAGLIARO

VALERIO DI TELLA

STEFANO FEBI

DOMENICO DI MARCO

PAMELA CAMPI

LINO MANDILE

EDOARDO MARINANGELI

MAURIZIO DI BERARDINO
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top