Rai 2, anche Letizia Del Signore di Civita Castellana fra i partecipanti del reality "Il Collegio". Gli studenti

Letizia Del Signore è una quattordicenne molto dolce e brava a scuola (il collegio).
Vive con i genitori e le sue due sorelle gemelle a Civita Castellana (VT). Da grande vorrebbe fare l’attrice, le piace cantare e ha anche studiato danza per molti anni. La sua ossessione sono le soap e le serie tv: da “Beautiful” a “Cherry Season”, passando per “Il Segreto”. Guarda il mondo con occhi sognanti dalla sua cameretta.

LE RAGAZZE DE IL COLLEGIO

ARIANNA PASIN
Arianna è una quindicenne ribelle di Merate, in provincia di Lecco. Frequenta l‘Istituto Turistico e prende l’impegno scolastico con molta – forse troppa – “filosofia”. Spirito libero, per niente avvezza alle regole, fa sempre il contrario di ciò che le viene richiesto. Ama uscire con gli amici e non smetterebbe mai di farsi piercing e tatuaggi.

LUDOVICA OLGIATI
Ha 14 anni e vive in provincia di Varese. Frequenta il primo anno del Liceo Scientifico. Consapevole e giudiziosa, è una ragazza con le idee chiare e una grande capacità di esprimerle. Una piccola primadonna che non perde di vista il gioco, il senso delle alleanze e la complicità con i coetanei.

VERONICA MASTRO
Veronica ha 16 anni ed è una romana doc! Il suo forte accento e le sue lentiggini la rendono irresistibilmente simpatica fin dal primo momento. La scuola non è certo il suo pensiero principale e il suo rapporto con i professori non è sempre sereno. Gli amici e la famiglia sono tutto il suo mondo. Non perde mai l’occasione per divertirsi e trascinare tutti nel gioco. 

CARLA ADDONISIO
Carla ha 16 anni e vive in provincia di Caserta. Frequenta il secondo anno di un Istituto Tecnico con una buona media.  Timida e sincera, a volte fa fatica a legare con i suoi coetanei. Gioca a calcio e spesso viene allontana dal campo perché litiga con le avversarie. È molto legata alla famiglia, non è mai stata lontana da casa per più di una giornata, al solo pensiero di lasciare la mamma si commuove. 

SWAMI CAPUTO
Swami ha 16 anni e frequenta il Liceo Artistico. Fiorentina, simpatica, bella e sorridente. Il suo aspetto è quello di una bambina, ma lei ragiona come una vera “grande”. Ottiene buoni voti ma non dedica molto tempo allo studio. Ha una grande passione: la danza.

MARIKA FERRARELLI
Marika ha 16 anni, vive a Napoli e frequenta il Liceo Scientifico. A scuola ottiene buoni risultati senza troppi sforzi.  È molto attenta alla linea, cerca di non cadere mai in tentazione, ma non riesce a rinunciare a una bella fetta di pane e nutella… I suoi hobby sono la danza e lo shopping. Non potrebbe mai rinunciare ai suoi trucchi e alla sua piastra: per niente al mondo uscirebbe di casa con i capelli in disordine.

LETIZIA DEL SIGNORE
Letizia è una quattordicenne molto dolce e brava a scuola. Vive con i genitori e le sue due sorelle gemelle a Civita Castellana (VT). Da grande vorrebbe fare l’attrice, le piace cantare e ha anche studiato danza per molti anni. La sua ossessione sono le soap e le serie tv: da “Beautiful” a “Cherry Season”, passando per “Il Segreto”. Guarda il mondo con occhi sognanti dalla sua cameretta.

JENNY DE NUCCI
Jenny ha 16 anni, vive in provincia di Monza e frequenta il Liceo Linguistico. Non smette mai di sorridere e di parlare. Gesticola molto ed è davvero divertente. Le sue passioni sono la danza, la fotografia e la musica. Creativa ed esuberante, il suo più grande sogno è fare il giro del mondo. 

SILVIA DI SANTO
Silvia ha 15 anni e vive vicino Torino, ma la vita di provincia le sta stretta. Frequenta il Liceo Scientifico con ottimi risultati e la sua materia preferita è la matematica. Vegetariana per scelta, shopping addicted, coltiva il sogno di trasferirsi in una grande città appena possibile. 


I RAGAZZI DE IL COLLEGIO

ADRIANO OCCULTO
Adriano ha 16 anni. Vive in provincia di Varese e frequenta l’Istituto Tecnico ad indirizzo meccanico. Decisamente attento al suo look, non esce mai di casa senza avere il ciuffo sistemato. È un ragazzo iperattivo, detesta lo studio. In particolare l’italiano non è il suo forte. La sua ossessione sono le moto: ne possiede tre, adora smontarle e rimontarle. Gli amici si affidano a lui per tutte le riparazioni meccaniche.

DAVIDE ERBA
Davide ha 15 anni, frequenta la quarta ginnasio presso un liceo di Monza. Usa un linguaggio arcaico anche per spiegare situazioni semplici e quotidiane. Ha tre passioni: il golf, il modellismo e i videogiochi. Sogna di poter studiare in modo approfondito la storia, in particolare vorrebbe diventare archeologo. Ama la sua famiglia e non si separerebbe mai dal suo gatto.

FILIPPO MORAS
Filippo ha 17 anni e frequenta l’Istituto Tecnico Aziendale. Ha un pessimo rapporto con la scuola e sino a oggi nulla lo ha motivato a migliorare negli studi. Vive a Castel Nuovo Scrivia (AL), paese che non ama particolarmente. È Xbox dipendente. Fa impazzire la madre: «Sa sempre quando esco, ma non quando rientro».  Non mangia verdure: «Il minestrone non lo voglio manco sognar di notte». Si diverte ad uscire con gli amici per conquistare le ragazze.


FILIPPO ZAMPARINI
Filippo ha 14 anni. Frequenta la Scuola Europea di Varese dove dice di aver appreso «l'importanza dello studio e delle regole». Da grande sogna di fare l’imprenditore e già si esprime come un piccolo professionista. È un grande affabulatore e sostiene di saper raggirare i professori. Ama combinare qualche “marachella”, perché gli dà una scarica di adrenalina.

PIETRO DELL’AQUILA
Pietro ha 14 anni, vive a Villaricca in provincia di Napoli. Frequenta il Liceo Scientifico applicandosi quanto basta per essere promosso. Litiga con i professori perché vuole sempre avere ragione, è un vero “discolo”.  Ama cantare, passione che ha ereditato dal padre. È dipendente dal cellulare, che usa anche a tavola nonostante i continui rimproveri della madre. Ha un fratello minore che ama alla follia anche se ci litiga spesso.

DIMITRI TAMMARO IANNONE
Dimitri, per gli amici Tammaro o “Tammy”, ha 17 anni. È nato in Ucraina, dove ha vissuto in un orfanotrofio fino all’età di cinque anni, per poi essere adottato da una famiglia di Villa Literno, in provincia di Caserta. Per lui è stato molto difficile integrarsi, ma ora ha un gruppo di amici del quale è il leader. È un vero e proprio “latin lover”. Odia la scuola nonostante sia un ragazzo molto intelligente.  
FEDERICO NOBILE
Federico ha 14 anni e vive a Firenze. Vede la vita come un gioco. Si riteneva uno “sfigato”, ma la scoperta delle ragazze l’ha cambiato e ha accresciuto la sua autostima: sono tante quelle alle quali ruba un bacio. Usa il «like tattico, per andare a caccia», fa sempre la prima mossa. Taciturno, amante del calcio, davvero poco interessato alla scuola, frequenta il Liceo Scientifico. I genitori hanno provato di tutto per fargli cambiare rotta, vedremo se il Collegio ci riuscirà...


GIOVANNI PETRIGLIANO
Giovanni, ha 16 anni, vive a Matera e frequenta il Liceo Classico dove ottiene, quasi sempre, buoni voti. È una grande amante dello sport e passa la maggior parte del suo tempo libero in piscina oppure al gruppo scout della sua città. Ha un certo talento per il disegno e usa questa sua dote per portare alla luce i suoi sentimenti. È poco espansivo, non ama parlare di sé.


ALESSIO MILANESI
Alessio ha 15 anni e viene da Bari. A scuola è il classico “bravo che si impegna poco”. Passa molto tempo al cellulare e sta sempre in giro con gli amici. Negli ultimi tempi è diventato pr, organizza feste in discoteca e si dimentica del suo impegno al Liceo Classico. Gioca a calcio e fa parte del gruppo scout della sua città (è “capo cuciniere”). Il suo chiodo fisso è l'abbigliamento, sceglie ogni abito con cura e tutto preferibilmente di colore nero.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top