domenica 4 dicembre 2016

MUSEI CAPITOLINI, 13mila VISITATORI PER APERTURE STRAORDINARIE. Bergamo: IMPORTANTE collaborare CON ISTITUZIONI CULTURALI

Con l’appuntamento “Museo Atelier”, si è concluso ieri il ciclo di aperture straordinarie serali dei Musei Capitolini che, per 5 sabati consecutivi, ha portato 13.000 persone ad affollare il museo di Piazza del Campidoglio. Una formula di grande successo grazie al simbolico biglietto di ingresso di un euro e all’organizzazione di serate tematiche in collaborazione con alcune tra le più importanti istituzioni cittadine: Casa del Jazz, Teatro di Roma, Accademia Nazionale Santa Cecilia, Teatro dell’Opera, Accademia di Belle Arti e Agro Camera.

"Il lavoro coordinato e congiunto tra le diverse istituzioni – dichiara Luca Bergamo, Assessore alla Crescita culturale di Roma Capitale - è la giusta strada per accrescere un'offerta culturale ricca e diversificata. Il successo di questa iniziativa ne è una piacevole conferma. Continueremo a sollecitare la collaborazione tra istituzioni culturali  per garantire a tutti i cittadini  il diritto di godere l'arte".

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.