martedì 20 dicembre 2016

FIORI NERI, “TUTTI I GIORNI È NATALE” È IL NUOVO SINGOLO DELLA BAND VITERBESE

“Tutti i giorni è Natale” è un personale punto di vista sulla vita, identificata dai ragazzi della band, come una festa quotidiana dove si ha la possibilità di condividere ogni singolo momento con le persone a sé care. Un pezzo quindi che vuole essere un inno alla bellezza delle piccole cose di ogni giorno.

«È sbagliato restare delusi di fronte agli eventi negativi che la vita ci pone, perché a volte “non tutto il male viene per nuocere”, ma anzi può essere la molla che ci spinge a fare meglio, a vivere meglio come se ogni singolo giorno fosse una festa».
Fiori neri

Guarda il videoclip su Youtube

Il brano, seconda traccia del disco #Sognoinedito da cui è estratto, è stato scritto da Andrea Concarella e Leonardo Rossi mentre l’arrangiamento è stato curato da Giovanni Pompei. Registrato e mixato presso GF Audio Area da Giordano Fioco a giugno 2016.

Bio

I FIORI NERI nascono a Viterbo nel maggio del 2007 come cover band dei Nomadi. Inizialmente la loro avventura musicale era incentrata esclusivamente nel divulgare la musica dei Nomadi. Con il crescere e il condividere i successi nelle piazze e nei teatri, hanno iniziato a creare propri arrangiamenti, rivisitando la musica nomade con un tocco moderno, mantenendo però fede sempre alla promessa iniziale, fare la musica Nomade con una nuova impronta ed interpretazione originale.
In questi anni lo hanno fatto anche contribuendo, in modo fattivo e continuo, all’Associazione Augusto per la Vita, associazione per la ricerca e la lotta contro il cancro, ormai parte della vita interna del gruppo musicale. A tal proposito I FIORI NERI nel 2011 sono stati riconosciti soci onorari dall’Associazione Augusto per la Vita e cover band ufficiale Nomadi.
Quest’ultima realtà ha portato la band della Tuscia a stare spesso vicino ai Nomadi, iniziando, anche con loro, un rapporto di stima reciproca e di fattiva amicizia personale che sfocia nel bellissimo concerto del 2013 al teatro Lea Padovani di Montalto di Castro a cui partecipano alcuni membri dei Nomadi stessi (Beppe Carletti, Daniele Campani e Cristiano Turato) e Rosanna Fantuzzi, compagna Storica del leader Augusto Daolio nonché presidente dell’Associazione Augusto per la Vita. Alla fine del 2013, dopo numerosi concerti nelle piazze viterbesi, toscane e umbre, decidono di iniziare un’avventura discografica tutta loro e, dopo molti consigli e solleciti di alcuni personaggi importanti della musica leggera italiana, il progetto prende forma nel 2014.
Esce il 24 dicembre 2014 il nuovo singolo dal titolo “Adesso Dormi”, canzone che in pochi giorni viene messa in programmazione su Radio Galileo e Radio Verde, di cui esce anche un video promozionale che può essere visto sul web tramite il sito www.fiorineri.it oppure tramite la pagina del gruppo su Facebook (www.facebook.com/ifiorineri) o il canale Youtube Fiori Neri. Nel giugno 2015 viene pubblicato il cd “Fiori Neri in Concerto”, la registrazione live del concerto fatta al teatro Lea Padovani di Montalto di Castro con la partecipazione straordinaria di Cristiano Turato e Daniele Campani dei Nomadi.
Nel marzo 2016 esce il video di “Credo nei miracoli” brano che anticipa l’uscita del primo album di inediti dal titolo #Sognoinedito, pubblicato poi nel luglio 2016. L’album racchiude 11 brani che parlano delle esperienze di vita narrate e messe in musica dalle sapienti mani di Leonardo Rossi e Andrea Concarella.
Canzoni spesso viscerali che parlano dei ragazzi della band, delle difficoltà che spesso s’incontrano nella vita, ma anche della speranza e della caparbietà con cui si affrontano e si risolvono. Tutto questo, viene impreziosito dalle collaborazioni di Giovanni Pompei e di due importanti professionisti come Cesare Chiodo e Cristiano Turato che contribuiscono al nostro progetto scrivendo 2 brani poi contenuti nel disco, rispettivamente le canzoni “Tutto era niente” e “La tua Immagine in un quadro” (che lo stesso Turato canta nel disco).

I Fiori Neri sono:

Riccardo Bizzi: voce e chitarra
Andrea Concarella: basso
Cristian Mei: chitarra
Leonardo Rossi: piano e synth

Massimo Stendardi: batteria
Contatti e social

SITO INTERNET: www.fiorineri.it