Christmas Factory/Art&Market, 17 e 18 dicembre arti e artigianato negli spazi della Factory - Spazio Giovani

Il 17 e 18 dicembre 2016 le arti e l’artigianato creativo di Roma si incontrano negli spazi della Factory - Spazio Giovani - Ex Mattatoio di Roma, in Piazza Orazio Giustiniani 4, quartiere Testaccio.

L'Associazione Culturale Zip_ Zone di Intersezione Positiva è lieta di presentare Christmas Factory/Art&Market.
Una manifestazione artistico-culturale, di promozione dell’arte e dell’artigianato made in Italy.  
Due giorni nel weekend del 17 e 18 dicembre 2016, incentrati sui temi dell’incontro, della creatività e della sostenibilità, del cinema e della musica all’interno degli spazi della Factory-Spazio Giovani - Ex Mattatoio di Roma, adiacente al complesso museale MACRO - Pelanda.
Cristmas Factory offrirà un market con più di 40 espositori che racchiuderà oggettistica, collezionismo, modernariato, complementi d’arredo, fotografia, pittura, vinili, libri, illustrazione, giochi per bambini, organic food e un'area green.

L’arte in tutte le sue sfaccettature: Si parte dal cinema, sabato 17 dalle ore 18:30 con l’evento speciale Xmas Party di Artisti7607 (la collecting italiana degli artisti dell’audiovisivo, società di distribuzione dei profitti dei diritti connessi al diritto d’autore), con dei testimonial d’eccezione: Elio Germano, Neri Marcorè, Cinzia Mascoli, Claudio Santamaria, Michele Riondino.
-       18:30 Beatrice Kruger, una delle più importanti casting director internazionali parlerà di casting e auto-provini presentando la piattaforma e-CASTING.

-       20:30 djset con Roberta Stellato 7607 e Roberto di Maio e Claudio Cotugno;

Dettaglio evento: https://www.facebook.com/events/216972225378652/

Christmas Factory/Art&Market sarà anche un’occasione per ascoltare musica live. 

Tra i vari incontri, segnaliamo il Concerto del violinista Michele Moi - sabato 17 ore 12:30, e il Concerto de Le Cardamomò che vi condurranno in un viaggio metaforico nei porti, le piazze, le osterie e le sale da ballo di un’Europa ormai dimenticata – domenica 18 alle 16. Musica e tango, con Millonga per Latangoteca – domenica 18 dalle ore 18 
Non mancheranno interventi artistici, installazioni e laboratori creativi per adulti e bambini.

-       Installazioni artistiche a cura di RUFA/Rome University of Fine Arts (Sala Vetri: sabato ore 15-17 e domenica ore 11-15)

-       Mostra fotografica a cura di Alessandro Montanari, in collaborazione con ANIDAN Italia Onlus e Manuela Spartà

-       Proiezione del video “Luna Park” dell’artista Cristina Vatielli che esplora il mondo del clubbing europeo, portato alla luce da un'impietosa ma affettuosa indagine delle serate brave in salsa "cassa dritta”.

-       Laboratori creativi a cura di Ecofficine e Riscarti

Saranno inoltre allestiti un set fotografico/photobooth dove il pubblico dei più giovani potrà divertirsi con foto singole o di gruppo, milonga per il tango e attività ricreative come workshop a tema natalizio per adulti, ragazzi e bambini. 

A pochi passi sarà presente una zona gioco dedicata completamente ai bambini e una bellissima pista del ghiaccio. 

La manifestazione sarà ad ingresso libero, negli orari dalle 11 alle 23 di sabato 17 dicembre  e dalle 10 alle 22  di domenica 18 dicembre.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top