BAKE OFF ITALIA, DISCOVERY ITALIA: 2.000.000 DI SPETTATORI PER LA FINALE

Ieri, venerdì 2 dicembre, record di ascolti per la finale di “BAKE OFF ITALIA” che ha registrato in prima serata 2.000.000 di telespettatori con il 7,4% di share (14,3% sulle donne 15-34anni), in simulcast sui canali del digitale terrestre free del gruppo Discovery Italia (Nove, Real Time, Dmax, Giallo, Focus, K2 e Frisbee), risultando il 3° programma più visto della serata sul totale individui e ottenendo una crescita del +19% di share rispetto alla finale dello scorso anno. 

Il risultato della finalissima fa di “Bake Off Italia” il programma d’intrattenimento più visto di sempre sulle reti native digitali.
Solo su Real Time, “Bake Off Italia” condotto da Benedetta Parodi con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Antonio Lamberto Martino, ha totalizzato un ascolto pari a 1.340.000 telespettatori con il 5% di share attestandosi come il 5° canale nazionale durante la messa in onda e il 3° sul target donne 15-34 anni con l’11% di share.

Le 14 puntate della quarta stagione di “Bake Off Italia” sono state seguite da una media di 1.144.000 telespettatori con una share del 4,6% (+19% rispetto alla terza edizione) che sale al 9,8% di share sulle donne 15-34 anni.

Inoltre su Dplay.com, il servizio OTT gratuito di Discovery Italia, gli episodi della quarta stagione hanno raggiunto ad oggi 1.500.000 visualizzazioni.

La partecipazione del pubblico è esplosa durante la visione della finalissima anche sui social: nel corso dell'intera giornata il programma ha generato 75.500 interazioni su Facebook e Twitter, su quest’ultimo in particolare 21.000 i tweet e l’hashtag #BakeOffItalia ha raggiunto il 1° posto della classifica dei trend topic italiani.

La finalissima di “Bake Off Italia” consacra una stagione record per Real Time che ha totalizzato in autunno (settembre-novembre 2016) la sua miglior performance di sempre: 1,6% share sul totale individui mantenendo saldamente la propria posizione di 8° canale nazionale. 
Numeri record che si confermano anche considerando il solo mese di novembre, durante il quale Real Time ha registrato una media dell’1.6% share che vale sempre l’ottava posizione nel ranking dei canali nazionali, in crescita del +11% anno su anno.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top