ALIDA GOTTA, “SOGNO DA CHEF”: il nuovo format con protagonista la celebre finalista di MasterChef

ALIDA GOTTA, eclettica e talentuosa giovane chef finalista della passata edizione di MasterChef Italia, mette a frutto la sua esperienza nel famoso talent show culinario e riparte con due nuovi format innovativi e accattivanti.

“Sogno da Chef” è una serie che va in onda su Sky ogni domenica su Life Channel (canale 810 di Sky). Alida veste i panni della conduttrice di una sfida tra due giovani promesse non professioniste del panorama food, diverse per ogni puntata. Gli sfidanti si cimentano nella preparazione di una ricetta, utilizzando solo prodotti enogastronomici rigorosamente Made in Italy. A giudicarli, una giuria qualificata affiancata di volta in volta da un vip a sorpresa.

I concorrenti della puntata di Natale andata in onda ieri alle 12.30 su Sky canale 810 sono stati Andrea Canalini, 38 anni, impiegato di banca della provincia di Reggio Emilia e Monica Landro, discografica sicula di origine ma milanese d’adozione. Per l’occasione gli sfidanti hanno preparato due dolci natalizi: Andrea una rivisitazione del tradizionale tiramisù con panettone e pere e Monica, la vincitrice, una deliziosa Crema di cioccolato e pistacchio con stelline di panettone tostato che ha letteralmente conquistato i giudici. A giudicare i piatti un ospite d’eccezione: il simpaticissimo Nino Formicola, conosciuto come Gaspare del famoso duo comico. 

Ma non è l’unica novità, infatti Alida è da poco partita con “Alida TeenChef”, la sua nuova serie che va in onda sul suo canale YouTube ogni mercoledì. Qui la giovane chef accoglie dietro ai fornelli giovanissimi ospiti aiutandoli a trasformare le loro difficoltà in cucina nel “piatto perfetto”. Ad alternare le puntate con i giovani ospiti ci sono dei dei tutorial dimostrativi, in cui Alida affronta alcuni dei più noti piatti della tradizione italiana usando le sue particolari e personali rivisitazioni che l’hanno resa famosa a MasterChef.

Alida Gotta Twitter www.twitter.com/fan_alida
Sito Alida www.alidagotta.it
Sito Sogno da Chef www.sognodachef.tk
Life Channel sito www.lifechannel.it

#alidagotta #alidateenchef #sognodachef

Profilo di Alida Gotta: Giovane finalista della passata edizione di MasterChef, ALIDA GOTTA ha 27 anni e vive a Torino, anche se è in costante movimento. La passione per la cucina fa parte di lei da sempre, anche se ha iniziato ad applicarsi seriamente 7 anni fa. Il suo primo tentativo dietro i fornelli è stata una pessima carbonara che, però, l’ha spinta a impegnarsi e a provare fino ad arrivare ai livelli che tutti conosciamo. Nel frattempo ha studiato giurisprudenza a Torino e ha coltivato le sue altre passioni: la gemmologia, l’arte moderna, la musica (il suo strumento preferito è la chitarra) e i viaggi, con occhio sempre curioso e attento a tutto quello che ha intorno. Inoltre, nel tempo libero si diletta con la scultura e la pittura, altri campi in cui fantasia e manualità sono le basi principali. Seppur molto giovane, Alida può già vantare collaborazioni molto importanti: Ikea, KitchenAid, Caffè Vergnano, Ford, Casinò Di Venezia, Love It, ristorante italiano Cico’s, Bahrein summit di cucina italiana 2016, Sharjah Book Fair e l’Ambasciata Italiana in Bahrein. Inoltre, Alida è anche ambasciatrice di Azione Contro La Fame, una onlus senza scopo di lucro che si occupa della malnutrizione nel mondo.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top