TEATRO DELL'OROLOGIO, "GLI UCCELLI MIGRATORI" scritto e diretto da Francesco Lagi: DAL 1° AL 4 DICEMBRE

Torna al Teatro dell’Orologio la compagnia Teatrodilina con la pièce Gli uccelli migratori, in scena dall’01 al 04 dicembre. Lo spettacolo, scritto e diretto da Francesco Lagi, vede in scena Anna Bellato, Francesco Colella, Leonardo Maddalena e Mariano Pirrello.

Gli uccelli migratori è la storia di una persona che sta per arrivare e di alcune persone che la stanno aspettando. Ci sono una tutina azzurra e l’invenzione di una app. E ancora un ricordo di bambini e Yoda che è sparito e non si trova più. L’arrivo di un padre, il linguaggio degli uccelli, una bussola rimasta in tasca. E poi la paura di cambiare e la vita che bussa alla porta e si rivela improvvisamente.

"Ci ho provato per anni. All’inizio nulla. Io parlavo e non mi rispondevano, come se nemmeno mi sentissero. Poi una volta mi sono trovato da solo con una beccaccia. E mi ha sentito, sono riuscito a parlarci. Io parlavo e lei mi rispondeva. Lei parlava e io le rispondevo. E questa beccaccia mi ha raccontato della sua infanzia. Della prima volta che ha volato, della paura che ha avuto. Sai la paura che hanno la prima volta che volano, gli uccelli? Si buttano nel vuoto. Non sanno che le ali li possono tenere su. Non sanno nulla delle ossa cave, dell’aerodinamicità, del movimento ascensionale delle ali, nulla. Cadono. E poi, all’improvviso, rimangono su. È una cosa molto impressionante".

La pièce è stata allestita all'interno del Festival Primavera dei Teatri di Castrovillari a giugno 2016.

 TEATRODILINA

GLI UCCELLI MIGRATORI

TEATRO DELL’OROLOGIO/SALA ORFEO
 ROMA

01-04 DICEMBRE
dal giovedì al sabato ore 21.00 - domenica ore 18.00

scritto e diretto da Francesco Lagi
con Anna BellatoFrancesco ColellaLeonardo MaddalenaMariano Pirrello
luci Martin Emanuel Palma
disegno del suono Giuseppe D’Amato
scene Salvo Ingala
organizzazione Regina PipernoGianni Parrella
produzione TeatrodilinaProgetto Goldstein
residenza produttiva Teatro dell’Orologio


INFO & PRENOTAZIONI
La prenotazione è vivamente consigliata: 06 6875550, biglietteria@teatroorologio.com

INTERO: 15 euro, RIDOTTO: 12 euro, UNDER25 e UNIVERSITARI: 8 euro

ingresso consentito ai soli soci: tessera associativa annuale 5 euro

 

Teatro dell’Orologio

Via dei Filippini 17/A

00186 - Roma


fermata bus: Chiesa Nuova [linee 46, 64]

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top