martedì 22 novembre 2016

Ristoranti a Milano, la “narraguida” di Giovanna Caldara e Antonella De Minico dal 24 novembre in libreria


Dopo il successo dello scorso anno, ritorna la nuova edizione di Ristoranti a Milano, la “narraguida” di Giovanna Caldara e Antonella De Minico dedicata alla scoperta dei percorsi di gusto della città meneghina.
Dietro ogni cucina c'è infatti la storia e il vissuto di un grande chef come sottolinea Sonia Peronaci, la fondatrice di GialloZafferano ora attiva nel nuovo portale SoniaPeronaci.it: “quando decidiamo di entrare in un ristorante, ci stiamo affidando alla sensibilità, alle idee, alla creatività di uno chef che ci servirà il suo tocco speciale. Mangiare in un ristorante senza conoscere lo chef equivale a perdere una parte importante del racconto”.
 
Una guida che permette di entrare nelle cucine di 100 grandi chef di 100 ristoranti di Milano che ci donano altrettante ricette, tracciando una mappa completa della città della Madonnina con i locali suddivisi agevolmente per zona. Dagli antipasti al dolce, ogni scheda è impreziosita dal segreto dello chef, il tocco in più che trasforma la ricetta in un piccolo grande capolavoro, da seguire per provare a sperimentarla anche a casa per mettersi alla prova ai fornelli.


LE AUTRICI
Giovanna Caldara e Antonella De Minico sono due giornaliste con un’insaziabile curiosità di arrivare al cuore delle questioni e, per soddisfarla, hanno deciso di fermarsi a tavola con lo chef, il cuoco o l’oste che ha attratto l’attenzione del loro palato.



Novecento editore 

pp. 240 - € 9,90 - ISBN 978-88-99316-53-2