"PAPIK PRESENTS: COCKTAIL BATTISTI", un tributo lungo 12 brani

Un tributo a uno dei giganti della musica leggera italiana, Lucio Battisti, attraverso dodici brani rivisitati e riarrangiati e restituiti al pubblico, che non li ha mai dimenticati, con una nuova magia. Questa, in sintesi, la mission del nuovo progetto discografico prodotto da Nerio PapiK Poggi, targato IRMA Records.
"Questo è il terzo cd 'cocktail', i due precedenti erano dedicati a Bruno Martino e a Mina. Il terzo non poteva che essere un omaggio a Lucio Battisti. Per quanto riguarda la scelta delle dodici canzoni incluse in "Cocktail Battisti", ho dato priorità all’adattabilità dei brani al mio stile. Per quanto riguarda, invece, gli artisti coinvolti in questo progetto, molti lavorano con me da tempo, anche se ogni volta cerco di inserire nuovi interpreti e tutti rigorosamente molto talentuosi. In quest'ultimo caso, finalmente, sono riuscito a collaborare con Sara Galimberti, che conosco da prima della sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2007 e che reputo una delle più brave in Italia. Tra i nuovi c’è anche Stevie Biondi, fratello minore di Mario Biondi, cantante dalla voce straordinaria ed il polistrumentista cantante Michele Ranieri. Da parte mia c’è dunque sempre una continua ricerca di voci vere. Voglio ricordare anche gli altri: Alan Scaffardi, Bengi (cantante della band Ridillo), Ely Bruna, Alessandro Pitoni e Dario Danelu" - racconta Nerio Poggi, aggiungendo splendide parole circa la partecipazione straordinaria del chitarrista Phil Palmer nel celebre brano Con il nastro rosa: "È stata un’esperienza straordinaria! L’ho coinvolto in questa rivisitazione chiedendogli di rifare quel meraviglioso assolo e al momento di registrarlo ero molto emozionato pensando alle migliaia di volte che l’ho ascoltato e simulato con una chitarra immaginaria. Ci tengo a ringraziare pubblicamente il mio amico, nonché  grande musicista, Primiano Di Biase che ha fatto sì che questo sogno si avverasse". 
"Papik presents Cocktail Battisti" è disponibile sulle principali piattaforme digitali o, nella classica versione fisica, nei punti vendita Feltrinelli, Amazon o Self.it .

Spotify:

iTunes:

Amazon:


TRACKLIST
1 ANCORA TU PAPIK feat ALAN SCAFFARDI
2 "E PENSO A TE" PAPIK feat ALESSANDRO PITONI
3 "NEANCHE UN MINUTO DI NON AMORE" feat BENGI
4 "SOLI" feat DARIO DANELUZ
5 "L’AQUILA" PAPIK feat SARA GALIMBERTI
6 "AMARSI UN PO’" PAPIK feat ALAN SCAFFARDI
7 "CONFUSIONE" PAPIK feat MICHELE RANIERI
8 "PRENDILA COSÍ" PAPIK feat ALAN SCAFFARDI
9 "AVER PAURA D’INNAMORARSI TROPPO" PAPIK feat ALESSANDRO PITONI
10 "IL MONOLOCALE" PAPIK feat BENGI
11 "CON IL NASTRO ROSA" PAPIK feat STEVIE BIONDI & PHIL PALMER
12 "RESPIRANDO" PAPIK feat ELY BRUNA
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top