mercoledì 2 novembre 2016

NICCOLÒ BOSSINI, da venerdì 4 novembre in radio "PILOTI E SUPEREROI", 3° singolo estratto da "Kaleidos"

Da venerdì, 4 novembre, sarà in rotazione radiofonica “PILOTI E SUPEREROI”, terzo singolo contenuto nell’album “KALEIDOS(distribuito da Believe Digital) disco d’inediti di NICCOLÒ BOSSINI, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming.

Sabato 5 novembre, inoltre, Niccolò Bossini sarà in concerto al BQ de Nòtt di Milano (via Bussola, 9 – inizio concerto: ore 22.00 – ingresso: 10 euro) per presentare dal vivo i brani contenuti nell’album “Kaleidos, e altri suoi successi del passato.

“Piloti e Supereroi” è un brano in cui ripercorro le strade della mia infanzia – racconta Bossini -  e mi imbatto in bambini che giocano fingendosi appunto piloti e supereroi e bambine che si sognano attrici e ballerine. Musicalmente il pezzo è una ballad nella quale si sentono gli echi delle grandi ballad anni ’90 che hanno fatto la storia della musica italiana. Il tema del testo è la nostalgia, sentimento dominante del nuovo millennio anche tra i più giovani. E scatta il confronto tra quello che sono oggi e tutti i miei sogni di bambino. Con la consapevolezza che non abbiamo mai smesso di essere quei bambini e che c’è sempre un altro sogno da inventare.

Kaleidos” è suddiviso in una serie di colori, diversi ma sempre in equilibrio tra loro che il cantautore ha voluto associare ad ogni brano contenuto nel disco per creare un percorso omogeneo e ben preciso. L’album è stato anticipato in radio dai singoli “La vita adesso” e “Tu mi lasceresti anche morire”.
Questa la tracklist: “Le nostre canzoni”, “La vita adesso”, “ Il tuo orizzonte”, “Piloti e supereroi”, “Un altro po’”, “Fallo con amore”, “Ti hanno parlato di me”, “Tu mi lasceresti anche morire”, “Un giorno bellissimo”, “Tutto così perfetto”. 

NICCOLÒ BOSSINI è un chitarrista, cantante e autore emiliano. Da febbraio 2005 fa parte della band di Luciano Ligabue, registrando con lui gli album “Nome e Cognome”, “Arrivederci, Mostro!” e “Mondovisione” e ha preso parte a tutte le tournée del rocker correggese, da Campovolo 2005 a Campovolo 2015.  Nel 2012 esce “QBNB”, suo primo disco solista, che debutta alla posizione numero 37 della classifica Fimi. Nel 2013 il secondo singolo estratto da QBNB, “Paul”, arriva alla posizione numero 15 dei brani italiani più trasmessi dalle radio. Sempre nel 2013 esce #SecondoLavoro che viene supportato da #Acasatour, fortunata tournée che Niccolò, nel 2014, porta direttamente a casa dei suoi fan in tutta Italia.
Foto di Elena Mannocci