DEMONOLOGY HiFi, TOTEM è il 1° singolo del nuovo progetto di Max e Ninja dei Subsonica

Demonology HiFi: due esorcisti del beat, Max Casacci (Massimiliano Casacci) e Ninja (Enrico Matta) presentano il loro nuovo progetto che approfondisce il rapporto con il mondo delle pulsazioni a bassa frequenza, già alla base del suono dei Subsonica.

Totem è il singolo che anticipa il primo album in uscita a gennaio: un brano potente ed evocativo -a suo modo spirituale- nel quale profonde pulsazioni urbane si mescolano a suggestioni rituali africane, fino a sfiorare l’afro beat.

Il singolo è accompagnato da un video - http://bit.ly/demonologyhifi - girato da Gabriele Ottimo, che ha indagato il micromovimento in termini di loop: "Ho voluto creare delle scene dal forte potere simbolico, quasi religioso” racconta il regista “ma che contenessero all’interno delle micro-azioni scientifiche ed estremamente fredde. Volevo che il loop si ricreasse anche nella narrazione quindi ciò che crea l’alchimista durante il suo esperimento e’ lo stesso tesoro che lo sciamano custodisce ed utilizza nei suoi riti.”

Demonology HiFi è musica da ballare prodotta con un approccio "scientifico" alla materia più oscura, pulsionale e irrazionale che esista.

AIlo stesso modo il DNA del progetto esprime una relazione quasi matematica con il groove: ritmi dispari, innesti tra generi differenti, modificazioni genetiche di archetipi della dance culture.


Giocare esteticamente con iconografie, superstizioni, credenze occulte, invita a ricreare un perimetro di sacralità intorno all'espressione umana più intensa che esista: la musica. 
Il dancefloor è il luogo nel quale il rapporto con la musica può ancora essere vissuto in tutta la sua gioiosa, fisica e spirituale pienezza.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top