Dario Margeli, uscito il singolo Things That Are OK About Me (I miei aspetti positivi)

Quando alcuni aspetti della nostra vita non ci sembrano a posto, un modo per sentirsi meglio è mettere le cose in prospettiva contando invece quali sono gli aspetti della nostra vita che stanno funzionando. Chiediti, ho un posto caldo dove dormire? Molto probabilmente sei in grado di respirare e di vedere. L’esercizio di contare cosa sta funzionando perfettamente nella nostra vita è il soggetto della nuova canzone di Dario Margeli.
Alla velocità di 125 BPM, questo brano veloce contiene un testo spiritual di auto aiuto che invita gli ascoltatori a osservare quello che va bene di se stessi nei momenti in cui altri aspetti della propria vita non vanno bene. Musicalmente la canzone è influenzata dai gruppi inglesi Jazz-Funk dei primi anni ’80. In modo particolare il moog ricorda i Shaktak. La canzone è interamente cantata in falsetto, come High Energy star Sylvester che con il suonatore di sintetizzatori Patrick Cowley sono stati una fonte di ispirazione per questa incisione dance. Il chitarrista di Cambridge Philip Ockelfor contribuisce con una combinazione di chitarre funky e assoli à la Santana. La corista sudafricana Nyakwezi contribuisce con le sue armonie. La registrazione ha una vera batteria suonata dal musicista italiano Maurizio Antonini. Hugo Iglesias suona il basso. La star della registrazione è il tastierista di Chicago Terrell 'Bishop' Beane che porta la canzoni ad altezze vertiginose con il suo Moog.
  
BIO:
Negli ultimi sei anni, il cantautore Dario Margeli ha prodotto musica coinvolgendo molti incredibili musicisti e includendo testi con tema l’auto aiuto. Per il suo primo singolo "Quell'Allegro Calore" a Marzo 2011, ha lavorato con l'ausilio dell'incredibile chitarrista blues Hugh Williams da Fernandina Beach in Florida.  Prima, all'inizio della sua carriera artistica, ha vissuto 12 anni in America dove ha collaborato con l'etichetta Stones Throw. Il video dalla sua canzone “Salvarmi Da Questa Anarchia” del 2013 ha la partecipazione di Lindsay Caroline Robba, attrice cinematografica apparsa in film come Tony's Money. Il video è stato mostrato sul sito del programma “Il Ruggito del coniglio” di Radio2 RAI. La rivista Vice lo paragona a Franco Battiato. Anche quotidiani non musicali, come "Quotidiano Finanziario", hanno parlato di lui. Su Rockit hanno detto "…Dario Margeli, artista in odore di successo da webstar”.  L'utilizzo del vocoder ha invece spinto il magazine Stordisco a paragonarlo con gli Amor Fou.  E' apparso anche su: Music Zoom, Kathodik, Extra Music Magazine, Musickr e Oca Nera.  Articoli apparsi su quotidiani online nazionali raccolti sul sito http://goo.gl/AY4x9b   Alcuni esempi:  Rockit (http://goo.gl/ZQjyz8), Spazio Rock (http://goo.gl/85X6Mg). Una intervista http://goo.gl/UNCRc2  Dario si è assunto tutti i costi di produzione usando i propri guadagni e risparmi. Ed ecco che ora presenta la sua ultima canzone originale con la quale dire addio al mondo della musica. La canzone si chiama: Le cose di me che sono OK. 

 Titolo: Things That Are OK About Me (I miei aspetti positivi)
Artista: Dario Margeli

YouTube - video musicale girato a BAGAN (archelological zone - Burma / Maynmar) accanto ai templi Buddisti:  

SoundCloud link:

Spotify:

-----------------------
Contact Info
Email:
Facebook:
YouTube :
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top