Ar.Ma Teatro di Roma, dal 3 al 6 novembre in scena "Cute" con Lisa Rosamilia

Torna a Roma Cute lo spettacolo vincitore del Premio Special Off e Nomination Miglior Regia al Roma Fringe Festival 2015. In scena dal 3 al 6 novembre presso Ar.Ma Teatro di Roma. Sul palco Lisa Rosamilia accompagnata dalla musica dal vivo e dalle sonorizzazioni di Giada Bernardini.


Il corpo porta con sé segni, resti, cicatrici, conseguenti tracce di un passo, un gesto, un’impronta. “Cute” narra del segno tracciato sulla propria pelle, seppur invisibile, di incontri, parole, sensazioni. Primo confine col mondo, la superficie cutanea riveste e protegge, assorbe e rilascia, regola e partecipa, conosce attraverso il tatto, sente e comunica, esprime, respira, custodisce e conserva. Sul tessuto di un’enorme tela, appaiono i movimenti interiori, le pieghe della pelle, ferite come solchi, a narrare le trasformazioni, le separazioni e i ricordi, visioni necessarie ad un ciclico ricambio di pelle.
Un quadro vivente, un racconto di immagini e metafore legate alle sensazioni e ai vissuti di una superficie cutanea, confine tra il mondo interiore e la realtà esterna. La struttura scenografica prende spunto da artisti dell’arte povera nell’uso di materiali di riciclo assemblati seguendo un’ispirazione pittorica. La danza si muove in silenziosa comunicazione con il tessuto, in piccoli gesti o inaspettate apparizioni di forme dalla tela, in continuo dialogo di stimolo o risposta con la musica e sonorizzazioni eseguite dal vivo che seguono l’istante attraverso una ricerca improvvisativa e sperimentale.

La Compagnia Matroos lavora da circa dieci anni con un’attenzione rivolta alla contaminazione di generi, dalla danza alla musica, teatro, arti figurative, creazioni scenografiche e installazioni. L’atto performativo è una sinergia simultanea tra danzatrice, musicista e oggetto di scena, che coralmente danno vita e forma agli spettacoli.


CUTE
Produzione Compagnia Matroos
Ideazione Scenografia Coreografia - Lisa Rosamilia
Musica Sonorizzazioni - Giada Bernardini
Tecnico alla Scenografia - Fabio Sabaino
Luci - Pietro Frascaro
Ar.Ma Teatro
via Ruggero di Lauria 22
dal 3 al 6 novembre
ore 21.00 – domenica ore 18.00
Biglietti 10 euro
Telefono 06 39744093- cell. 333 9329662
Mail: info@capsaservice.it
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top