AREA SANREMO 2016, ANNUNCIATI GLI 8 VINCITORI: 2 ANDRANNO AL FESTIVAL

Si è appena conclusa la seconda fase di selezione dell’edizione 2016 di AREA SANREMO; la Commissione Finale, composta da STEFANO SENARDI (Direttore Artistico di Area Sanremo), MASSIMO COTTO (Presidente della Commissione di Valutazione), MAURIZIO CARIDI (presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo), ANTONIO VANDONI e ANDREA MIRÒ (cantautrice, compositrice e musicista), ha riascoltato i 70 finalisti e selezionato gli 8 vincitori di questa edizione di Area Sanremo. 

Questi gli 8 vincitori di AREA SANREMO 2016 (ordinati secondo il numero d’iscrizione): BRASCHI (1991, Santarcangelo di Romagna - RN); ANDREA CORONA (1996, Genova); MARIKA ADELE (1988, Corsico - MI); CARLO BOLACCHI (1987, Reggio Emilia); CARMEN ALESSANDRELLO (1994, Comiso - RG); YLENIA LUCISANO (1989, Rossano - CS); VALERIA FARINACCI (1993, Terni); DIEGO ESPOSITO (1986, Castelfiorentino - FI).
Tra di loro, la Commissione Rai selezionerà 2 talenti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2017, nella categoria Giovani. 
5 borse di studio (del valore di 1.000€ l’una) sono state assegnate da Believe Digital ai giovani artisti emergenti più meritevoli tra i 70 finalisti: Tavola 28, Le Stanze di Federico, Matteo Prencipe, Emanuela Reviezzo, Nyvinne. 
Altre borse di studio, i dettagli sulla partecipazione al concerto del Primo Maggio a Roma e altre attività live verranno comunicati in seguito.
Partner ufficiali di AREA SANREMO sono SIAE, ICompany, Anteros Produzioni Srl, Akamu, Believe Digital, Festival degli Autori, MEI e Nuovo Imaie.

I premi per gli 8 vincitori sono offerti dall’orafo Michele Affidato.

Anche quest’anno, Radio Italia è la radio ufficiale di Area Sanremo.
Area Sanremo è stata affidata dal Comune di Sanremo alla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top