martedì 11 ottobre 2016

TrentinoInJazz 2016, XYQuartet a Trento il 12 ottobre

Prosegue senza sosta il cartellone autunnale del TrentinoInJazz 2016 inaugurato lo scorso 21 settembre. La sezione TrentinoIn Jazzclub - ideata da Emilio Galante per coinvolgere alcuni club di Trento - presenta uno dei concerti più attesi di questa fase: XYQuartet a Trento!
XYQuartet è un progetto nato nel 2011 a Nordest, tra Veneto e Friuli, dall'incontro di due identità artistiche complementari, quelle del sassofonista Nicola Fazzini e del bassista Alessandro Fedrigo. Insieme al vibrafonista Saverio Tasca e al batterista Luca Colussi, il quartetto ha creato una musica scritta, originale e innovativa, provvista di profonda coerenza e omogeneità. Due gli album all'attivo (Idea F e XYuscito a maggio 2014, presentato in anteprima a Piazza Verdi – Radio 3), portati in tour in contesti importanti tra i quali Novara Jazz Festival, Torrione Jazz Club di Ferrara, Jazz Hram (Divača, Slovenia) e Teatro di Banco (Svizzera). La musica di XYQuartet acquisisce sul palco una propria tridimensionalità, rendendosi coinvolgente e trascinante all'ascolto.

La parte autunnale del TrentinoInJazz prosegue con gli ultimi appuntamenti di varie rassegne che compongono il network: accanto a TrentinoIn Jazzclub ci saranno Ai confini ed oltre, Sonata Islands e Brentonico Jazz


Prossimo appuntamento:
Venerdì 14 ottobre, Pergine Valsugana (TN): Stefano Colpi Open Atrio.


Calendario completo_
8 giugno-11 dicembre:



TrentinoInJazz 2016 info:

Trentino Jazz:

Trentino Cultura:

Crushsite mediapartner:

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI
Attenzione: tutti i commenti anonimi verranno moderati e pubblicati solamente dopo l'approvazione della redazione di Fattitaliani.it.