giovedì 13 ottobre 2016

TrentinoInJazz 2016, il 14 ottobre Stefano Colpi Open Atrio a Pergine Valsugana

Prosegue anche per questo weekend il cartellone autunnale del TrentinoInJazz 2016 inaugurato lo scorso 21 settembre. La sezione TrentinoIn Jazzclub - ideata da Emilio Galante per coinvolgere alcuni club di Trento e della Valsugana - rilancia uno dei concerti più riusciti della sezione estiva: Stefano Colpi Open Atrio a Pergine Valsugana!

Open Atrio è la formazione originaria, ideata da Stefano Colpi: rispetto al trio con cui ha suonato lo scorso agosto al TrentinoInJazz, è un quartetto che per l'occasione presenterà dal vivo di alcuni brani del nuovo cd che il contrabbassista trentinoandrà a registrare a breve. Musica fortemente ispirata dai vecchi standard che Colpi ha approfondito in questi ultimi anni, come Monkish, Ellingtones Scottish (dedicata al grande contrabbassista Scott LaFaro), che tradiscono con evidenza le fonti di ispirazione di questo nuovo progetto. 

La parte autunnale del TrentinoInJazz prosegue con gli ultimi appuntamenti di varie rassegne che compongono il network: accanto a TrentinoIn Jazzclub ci saranno Ai confini ed oltre, Sonata Islands e Brentonico Jazz


Prossimo appuntamento:
Sabato 15 ottobre, Borgo Valsugana (TN): Gaia Mattiuzzi Laut.


Calendario completo_
8 giugno-11 dicembre:



TrentinoInJazz 2016 info:

Trentino Jazz:

Trentino Cultura:

Crushsite mediapartner: