Teatro Tordinona, dal 18 al 30 ottobre "Non c'è più religione": Sessualità, ironia e ambiguità

Una matrioska di colpi di scena, due interpreti strepitosi (lui goffo lei dark lady), un testo intelligente da rimandi e atmosfere pinteriane, la regia esilarante di Pietro De Silva e la scrittura della regista cinematografica Laura Girolami al suo debutto teatrale: sono questi gli ingredienti di “Non c’è più religione”, in scena in prima nazionale al Teatro Tordinona di Roma dal 18 al 30 ottobre in apertura della nuova stagione.
Che cosa succede quando un tema “scottante” e attuale come la sessualità viene affrontato sotto forma di divertissement intellettuale da una donna, autrice e regista che al cinema ha già raccontato il conflitto uomo/donna con un lungometraggio forte come Surrounded definito dal Corriere della Sera “un incubo domestico con uomini mascherati” e dal Messaggero “un thriller casalingo che rovescia i cliché”?
 
In un periodo di liberazione (ed esasperazione) sessuale, di outing inaspettati e sconcertanti “Non c’è più religione” affronta la storia grottesca di un ex pornodivo goffo, sfuggente e tormentato che tra dissidi e contraddizioni, si ritrova incalzato da una dark lady buffa, provocatoria e soprattutto caparbia.
 
Come confessare al mondo il vero ‘Io’, mentre tutti si aspettano di vedere un’altra persona?  Doppia vita, debolezze condivise, turbamenti esistenziali e sessuali fanno da sfondo a un testo che tratta il tema con una visione innovativa e delicata, ma anche misteriosa e molto, molto comica.
 
Una sfida firmata da Laura Girolami che al suo debutto teatrale, abbandonando le atmosfere noir, propone una commedia sarcastica e cinicamente ironica, diretta da Pietro De Silva, che alla regia tira fuori la più affermata tradizione del teatro comico italiano.
 
Appuntamento al Teatro Tordinona (Via degli Acquasparta, 16) con “Non c’è più religione” di Laura Girolami, regia di Pietro De Silva con Fabio Galadini, Cristina Pedetta e Francesco Guglielmi dal 18 al 30 ottobre.
Non c’è più Religione
di Laura Girolami
regia di Pietro De Silva
con Fabio Galadini, Cristina Pedetta e Francesco Guglielmi


Sessualità, ironia e ambiguità in una matrioska di colpi di scena
18 – 30 ottobre - Teatro Tordinona, Via degli Acquasparta, 16
La regista di Surrounded (“un incubo domestico con uomini mascherati” Corriere della Sera, “un thriller casalingo che rovescia i cliché” Il Messaggero) al suo debutto teatrale
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top