Teatro Studio Uno, "Tommaso - un mafioso in prova" dal 13 al 23 ottobre: ironia, speranza e riscatto per raccontare la mafia

In scena al Teatro Studio Uno dal 13 al 23 ottobre lo spettacolo “Tommaso - un mafioso in prova” originale atto unico di Fabrizio Mazzeo che racconta con ironia e sensibilità il fenomeno mafioso, attraverso la storia di un giovane alle prime esperienze con la criminalità organizzata. Protagonisti in scena Giorgia FerraraLuca ForteFabrizio Mazzeo, diretti da Aglaia Mora.

Calamo, città del sud Italia. Napoleone è un mafioso che gestisce le attività illecite della zona. Tommaso, cresciuto in ambienti malavitosi, per emulare amici e parenti decide di affiliarsi a cosa nostra: inizia così un corso per entrare a far parte della famiglia mafiosa di Napoleone. Quando una nuova attività commerciale viene inaugurata nella zona di Napoleone, Tommaso viene scelto per eseguire la sua prima pratica di estorsione. Il ragazzo prova ad applicare le regole imparate, ma trova di fronte a sé la bella Paola, proprietaria del nuovo atelier.

Attraverso le vicende che vedranno il giovane Tommaso protagonista, lo spettacolo cerca di interrogarsi e riflettere sulla violenza di alcuni fatti di mafia come il pizzo o il sequestro di persona, cercando di far emergere gli aspetti di una cultura che giustifica il furbo a discapito dell'onesto, considerato l’elemento debole della società. Una messa in scena contemporanea, semplice ed essenziale fa da cornice ad un racconto divertente sarcastico dal sapore amaro dove non manca la speranza di un riscatto sociale, sottolineando l’importanza e la possibilità di scegliere una strada alternativa alla via della criminalità organizzata e dell’illegalità.


 “Tommaso - un mafioso in prova”  dal 13 al 23 ottobre 2016
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).
Ingr. 10 euro.Tessera associativa gratuita
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00


PRENOTAZIONI 
http://j.mp/prenotaTS1

Per info: 3494356219- 3298027943
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top