Teatro Lo Spazio, DALL'1 AL 6 NOVEMBRE "TI AMO MARIA! IN JAZZ" testo e regia di Giuseppe Manfridi

Commedia di Giuseppe Manfridi che vide il suo debutto nel ’90 per la regia di Marco Sciaccaluga, con Carlo Delle Piane e Anna Bonaiuto - racconta la persecuzione amorosa operata da Sandro, un pianista jazz a cui la vita ha dato pochissimo, nei confronti di Maria, una donna persa di vista molti anni addietro, e con la quale l’uomo ebbe in passato una breve storia d’amore.
Tutto si svolge sul pianerottolo di lei, in un incalzare di scene sincopate, struggenti e rabbiose che verranno scandite secondo il ritmo di una narrazione intesa a mettere in primo piano la natura musicale del racconto.
I confronti serrati fra i due ex amanti verranno introdotti e commentati da un terzo personaggio, che sembra alludere all’autore stesso impegnato a rileggere la propria commedia appena terminata. O, forse, a una sorta di demiurgo per cui tramite prendono vita i personaggi della storia.
A controcanto delle parole dette, vi è la musica di un sax che si interpone imperiosa tra le battute con tutta la sua potenza evocatrice, come a tessere la trama di un secondo copione.

Durante la settimana di repliche sono previste tre serate che, dopo lo spettacolo, proseguiranno in concerto (jazz), con il coinvolgimento di molti amici musicisti e attori.
Ognuna di queste sere avrà come riferimento un poeta della beat generation: Allen Ginsberg, Lawrence Ferlinghetti e Gregory Corso, con letture dei loro versi organizzate, e all’impronta.
Inoltre, durante la serata dedicata a Gregory Corso verrà proiettato lo straordinario film ‘Bomb! Burning Fantasy’ di Matteo Scarfò dedicato a Corso e che ha come protagonisti Nick Mancuso ed Elisabetta Pozzi.

DALL'1 AL 6 NOVEMBRE
Dal martedì al sabato ore 20.30
domenica ore 17.00
TI AMO MARIA! IN JAZZ
TI AMO MARIA! IN JAZZ
testo e regia di Giuseppe Manfridi
con 
Nelly Jensen
Giuseppe Manfridi
Marcello Micci
Al sax 
Pierfrancesco Cacace
Scene
Antonella Rebecchini
Tecnico Luci
Alessio Pascale
Foto
Elio Leonardo Carchidi
Grafica
Mariella Guarino
Il testo è pubblicato da
La Mongolfiera Editrice
 in scena al  Teatro Lo Spazio 
da confermare a 
info@teatrolospazio.it
Biglietto intero 12 euro
Biglietto ridotto 9 euro
Tessera semestrale 3 euro
 
 
 Teatro Lo Spazio, Via Locri, 42 Roma  0677076486  0677204149
info@teatrolospazio.it
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top