Il filo di Anna, dal 20 ottobre in libreria il libro di Anna Merolle, psicologa e psicoterapeuta

In un tempo di globalizzazione, esistono espressioni di disagio psicologico che unificano i tanti volti dell’uomo contemporaneo. Parlarne, come di qualcosa che attiene alla condizione umana, è un primo passo per costruire quella rete di supporto della quale, in un’epoca di facile consolazione tecnologica, non è più possibile fare a meno.

Le testimonianze dei pazienti sono la prova del nove del fatto che nessun tessuto può essere riparato senza mettere insieme trama e ordito. 
Il Filo di Anna rappresenta una traccia per chi decide di entrare, con coraggio, nel proprio labirinto alla ricerca del bandolo della matassa. I percorsi tematici si aprono con i racconti dei pazienti che danno voce al vissuto emotivo, concretizzando la sofferenza in un urlo, ma l’urlo calmo di chi accetta di poter cambiare.”

Anna Merolle, psicologa e psicoterapeuta a indirizzo gestalt-analitico, ha integrato la propria formazione con la Pnl, l’Ipnosi Post Ericksoniana e le Costellazioni familiari. È Presidente dell’Associazione culturale Ancis-Psiche per la promozione della psicologia nel sociale e Direttore del Centro Psicologico Roma a tutela della violenza di genere. Svolge la sua attività privata a Roma e Avezzano. Il filo di Anna è il suo primo libro.

Dal 20 ottobre in libreria

IL FILO DI ANNA
Tanti nodi, una sola storia. 
Trasformare il disagio interiore in una voce amica
di 
ANNA MEROLLE

Prima presentazione nazionale 
Sabato 22 ottobre dalle ore 10.30 alle 13.00
PALAZZO ROSPIGLIOSI - SALA DELLE STATUE
Via XXIV Maggio 43 - Roma

Set acustico musicale 
La nota musicale emozionale

Con la partecipazione del
Teatro dei Conciatori 

Moderatore 
Franz Ciminieri 
Presidente Ancis-Link

Intervengono insieme all'autrice
Alessandro Bellotta - Psichiatra-psicoanalista
Anna Mazzone - Giornalista Rai
Isabella Gambini - Intermedia Edizioni
Danila Galante - Illustratrice 


Seguirà cocktail a cura del ristorante "Secondo la tradizione" 
Si prega di confermare la propria presenza a:
segreteria@centropsicologicoroma.it
3421003865 - 0687787558

Casa editrice: Intermedia Edizioni 
Pagine: 168 - Prezzo: 15 euro
Data di uscita: 20 ottobre 2016 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top